UC, Wildix amplia l’offerta

530

Presentato WP600A, il nuovo telefono desktop touch screen con sistema operativo Android

Wildix presenta WP600A, il nuovo telefono desktop touch screen con sistema operativo Android progettato per garantire la massima qualità audio e facilità di utilizzo in un sistema integrato Wildix.

WP600A possiede tutte le caratteristiche di un tablet e del normale telefono fisso, oltre ad avere un’applicazione dedicata che permette di accedere in modo rapido all’interfaccia di collaboration, di vedere lo stato di presence dei colleghi e accedere alle rubriche condivise. Con monitor touch da 7 pollici, tastierino numerico per la composizione dei numeri telefonici e tasti funzione, l’utente ha a disposizione le funzionalità di un interfaccia touch e la rapidità della tastiera fisica. Il nuovo WP600A si propone di riqualificare la comunicazione aziendale, migliorando l’interazione tra le persone (siano colleghi, clienti o collaboratori esterni), nella direzione di un rafforzamento del lavoro di squadra e del perfezionamento dell’immagine aziendale agli occhi dei clienti.

Il WP600A supporta l’uso di cuffie Bluetooth, tastiera e mouse USB. Può essere collegato alla rete ethernet, con alimentazione PoE oppure alla rete WiFi. Grazie al sistema operativo Android, il WP600A consente di organizzare tutta la comunicazione, portando applicazioni molto utilizzate anche sul posto di lavoro (come Skype, WhatsApp, Facebook…) in un unico dispositivo.

Stefano Osler, Amministratore Delegato di Wildix, commenta: “Il WP600A è il desk phone più completo presente oggi sul mercato. Il sistema operativo Android incontra le Unified Communications di Wildix e consente l’utilizzo di applicazioni di Social Networking che oggi ricoprono un ruolo importante anche nel mondo business. Utilizzare una cornetta con Audio HD per telefonate tramite Skype, ad esempio, è una vera rivoluzione per un dispositivo che tutti gli altri installano sulle scrivanie solo per le classiche telefonate”.