Qualta distribuisce in Italia OpenTouch Personal Cloud di Alcatel-Lucent

522

Il rivenditore porta per primo sul mercato italiano la suite di applicazioni “as a service” per la comunicazione e la collaborazione aziendale

Il System Integrator Qualta, specializzato in soluzioni ICT e TLC, è il primo rivenditore a commercializzare in Italia le soluzioni OpenTouch Personal di Alcatel-Lucent.

OpenTouch Personal Cloud è un’innovativa suite di applicazioni per la comunicazione e la collaborazione aziendale che può essere integrata con qualsiasi piattaforma di comunicazione esistente e rappresenta un modo di lavorare semplice, sicuro e flessibile che facilita la collaborazione e la condivisione di informazioni dipendenti, clienti e fornitori. Queste applicazioni, disponibili “as a service”, possono essere utilizzate semplicemente attraverso un web browser e un terminale telefonico. Il modello pay-per-use, basato su consumi reali, offre la massima flessibilità alle aziende che non devono impegnarsi con un contratto a lungo termine. OpenTouch Conference, parte della soluzione Personal Cloud, è un’applicazione di audioconferenza e di condivisione dello schermo di facile utilizzo. I partecipanti devono semplicemente cliccare sul link presente nell’invito, digitare un numero di telefono e verranno chiamati e connessi alla conferenza immediatamente, su qualsiasi dispositivo di loro preferenza.

Nel contesto della collaborazione, Qualta si occuperà delle configurazioni personalizzate della soluzione, dell’assistenza e del supporto ai clienti e della fatturazione dei consumi, mentre ALE fornirà l’infrastruttura OpenTouch Personal Cloud.

Nicola Ruggero, CEO di Qualta, commenta: “Pensiamo che OpenTouch Personal Cloud rappresenti il giusto mix di applicazioni per le aziende italiane per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Per un rivenditore come noi, la fatturazione semplificata, la flessibilità del modello pay-per-use e la completa scalabilità della soluzione rappresentano i vantaggi che ci consentiranno di raggiungere nuovi clienti in maniera più immediata”.