AMD: ecco le nuove APU della serie 7000 e le nuove schede grafiche Radeon

484

Le più recenti APU e GPU sono progettate per offrire il massimo a produttori di PC, appassionati di tecnologia, agli hard-core gamer e ai consumatori

Grandi novità in casa AMD. L’azienda punta a rafforzare la sua leadership nell’ambito del surround computing con un’ampia gamma di nuovi prodotti: le nuove APU (Accelerated Processing Units) della serie 7000, le schede grafiche Radeon delle serie 300 e M300 e le ultime novità per le APU desktop A-Series.

Siamo certi che le nostre nuove APU e GPU quest’anno offriranno esperienze incredibili ad appassionati di tecnologia, videogiocatori e consumatori” ha dichiarato Matt Skynner, corporate VP e general manager, Computing and Graphics Business Unit di AMD. “L’impegno di AMD nell’ambito della grafica e delle perfomance computazionali è evidente nelle nuove APU della serie 7000 e nelle Radeon della serie 300, che offrono migliori esperienze di gioco, performance e funzionalità innovative per lo streaming di contenuti di intrattenimento”.

Novità dei prodotti AMD:
Nuove APU AMD 7000: le APU system-on-a-chip (SoC) della serie 7000, precedentemente indicate con i nomi in codice “Carrizo-L” e parte della piattaforma “Carrizo” nella roadmap della famiglia AMD Mobile APU per il 2015, offrono funzionalità innovative che migliorano il modo in cui gli utenti lavorano, giocano e si divertono. Già disponibili in Cina e presto in arrivo a livello mondiale, queste APU combinano una CPU ad alta efficienza, una GPU avanzata, un AMD Secure Processor e un sistema di I/O su un singolo chip altamente efficiente in termini di consumi energetici in grado di prolungare la durata della batteria e garantire streaming video senza interrruzioni. I laptop e le soluzioni All-in-One con i nuovi processori AMD 7000 Series offriranno grandi esperienze di gioco e intrattenimento. Con il supporto alle DirectX 12 e al prossimo Windows 10 di Microsoft, le APU AMD 7000 rispondono alle richieste dei consumatori ed offrono funzionalità di protezione e sicurezza integrate nel processore.

Schede AMD Radeon M300 Series per laptop OEM: AMD annuncia che la serie di schede grafiche (GPU) per dispositivi mobili AMD Radeon M300 sarà utilizzata da importanti partner, in alcuni dei loro prodotti di punta, per offrire prestazioni senza precedenti all’interno di un’ampia gamma di laptop. Le GPU della serie AMD Radeon M300 sono basate sulla rinomata architettura AMD Graphics Core Next (GCN), che supporta pienamente le Direct X 12 per offrire performance migliori, e gestiscono in maniera intelligente i consumi grazie alla tecnologia AMD Enduro.

Schede AMD Radeon 300 Series per desktop OEM: AMD ha inoltre annunciato la disponibilità delle schede grafiche per desktop AMD Radeon 300 Series, disponibili unicamente tramite soluzioni di OEM. Le GPU AMD Radeon 300 Series offrono la rivoluzionaria architettura AMD GCN con pieno supporto delle DirectX 12. I prodotti garantiranno una migliore user experience sulle piattaforme con il nuovo Windows 10 e testimoniano l’impegno di AMD nell’offrire soluzioni di alta qualità a chi utilizza quotidianamente un desktop. Alcuni design sono già disponibili da HP ed altri lo saranno presto da altri OEM.

Aggiornamento delle APU AMD A-Series per desktop: a partire da metà maggio, le APU AMD A-Series riceveranno un aggiornamento di prezzo e offriranno agli utenti nuove funzionalità. Le APU AMD A-Series per desktop sono già predisposte per Windows 10 e includono funzionalità Multiengine e Multiadapter per DirectX 12. Insieme al preesistente supporto per AMD FreeSync, AMD Mantle, funzionalità HSA heterogeneous queuing (hQ) e heterogeneous uniform memory access (hUMA) garantite dalle applicazioni OpenCL 2.0 e OpenGL 4.4, le APU AMD A-Series rappresentano un valore aggiunto per quanti oggi e in futuro vogliano utilizzare alcuni dei principali giochi e software di produttività in commercio.