Samsung lancia le nuove memory card PRO Plus e EVO Plus

477

Velocità di trasferimento dati aumentata, capacità di memoria maggiore e compatibilità 4K UHD caratterizzano le nuove memory card Samsung della linea Plus

Samsung Electronics presenta la serie rinnovata di memory card, PRO Plus e EVO Plus. Le due nuove linee di prodotto si vanno ad aggiungere al portfolio di SD e microSD Samsung, che ora comprende le famiglie PRO Plus, PRO, EVO Plus e EVO, rispondendo al crescente bisogno dei consumatori di usufruire di tecnologie avanzate di memoria multimediale.

Samsung sta perseguendo l’obiettivo di portare sul mercato memory card di ultima generazione con velocità e capacità di memoria ancora maggiori per soddisfare sempre più le esigenze dei clienti e rafforzare la leadership nel segmento delle schede di memoria” ha affermato Un-Soo Kim, Senior Vice President of Branded Product Marketing, Memory Business di Samsung Electronics. “In un momento di crescita dei dispositivi 4K UHD e della domanda crescente di memory card da parte dei consumatori, le linee PRO Plus e EVO Plus sono soluzioni ottimali in grado di soddisfare le aspettative degli utenti”.

La nuova PRO Plus è stata pensata per gestire ad un livello professionale il salvataggio e il trasferimento di foto e video 4K UHD creati da high-end DSLRs, smartphone, tablet e moderne action camera. Con la sua maggiore velocità di scrittura e lettura rispettivamente di  90MB/s e 95MB/s, le PRO Plus soddisfano sia i livelli di performance UHS-I Speed Class 3 (U3) che Speed Class 10. La PRO Plus è disponibile nelle due capacità di memoria 64GB e 32GB per incontrare la crescente domanda di grandi quantità di dati e qualità di storage. La 64GB può archiviare approssimativamente 110 minuti di video in 4K UHD o 490 minuti di Full HD video in action camera o DSLR senza il bisogno di cambiare la memory card.

Le nuove memory card EVO Plus, disponibili nella versione microSD con adattatore SD,  sono pensate per rispondere alla necessità di creazione di contenuti per smartphone, tablet, fotocamere compatte e videocamere Full HD. La EVO Plus ha una velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 80MB/s e 20MB/s che garantisce performance UHS-I Speed Class 1 (U1) e Speed Class 10, vantando così la migliore velocità di lettura della famiglia EVO. Le schede di memoria EVO Plus sono in grado di trasferire e salvare contenuti video Full HD e supportare applicazioni mobile, offrendo una soluzione ideale per una frequente archiviazione e condivisione da smartphone, tablet e dispositivi di registrazione. Le EVO Plus sono disponibili nelle versioni da 32GB, 64GB e 128GB. Con la capacità maggiore, la EVO Plus da 128GB può contenere un massimo di 10,940 foto, 30,670 file audio o 980 minuti di video Full HD.

Tutti i modelli PRO Plus, PRO, EVO Plus e EVO sono progettati per essere compatibili con ogni dispositivo con slot SD o microSD, a prescindere dal brand OEM e garantiscono una resistenza a temperature da-25°C a 85°C in attività e dai-40°C agli 85°C non in funzione. I dati salvati all’interno della scheda non vengono danneggiati dai raggi X e possono resistere ad una forza magnetica fino a 15,000 gauss, l’equivalente di uno scanner MRI ad alto raggio.