Software Products, arriva l’e-commerce

439

www.shop.softpi.com è il nuovo portale per l’e-shop di alcune selezionate categorie di software. E’ possibile sfogliare il catalogo delle soluzioni e conoscere tutte le opportunità di partnership

Software Products Italia annuncia la disponibilità online di un nuovo sito per l’e-shop di alcune selezionate categorie di software che hanno a portfolio.

Consultabile all’indirizzo shop.softpi.com, il nuovo portale di e-commerce permette di sfogliare il catalogo dei prodotti, con la possibilità di visualizzare e eventualmente approfondire le caratteristiche e le funzionalità delle soluzioni disponibili. Tramite questa nuova piattaforma, sarà inoltre possibile per le aziende ICT richiedere le informazioni sulle diverse partnership con possibilità di assistenza tecnica, supporto alla prevendita e postvendita, alle attività di co-marketing e, non ultimo, alla scontistica su tutte le linee di prodotto di SOFTPI, anche di quelle non presenti nella vetrina digitale.

I prodotti selezionati per il nuovo sito di e-shop sono soprattutto di due tipologie. Da una parte quelli appartenenti alle linee di larghissima diffusione, che hanno un auditorio potenziale molto vasto e in continua ricerca di informazioni a portata di click, ad esempio SAP Crystal Solutions che vede in Crystal Reports e Crystal Server due ambienti leader del mercato mondiale. Dall’altra alcuni prodotti specifici e speciali, appartenenti a linee innovative che si caratterizzano per offrire soluzioni potenti e risparmia-tempo quali Omnis Studio, con cui si realizza l’app una sola volta e la si ha pronta su ogni dispositivo, Android o iOS ma anche Windows e Mac, e iSheriff in cui la sicurezza è governata in cloud e si abbattono i costi d’infrastruttura e i fastidi della manutenzione.

Il portale ha anche una funzione di vero e proprio catalogo per aiutare il Partner a orientarsi tra le diverse combinazioni e offerte di prodotto e a conoscere in maniera rapida l’offerta del distributore, con il vantaggio di poter impiegare l’Url nell’ambito della propria strategia di vendita ai clienti finali ove necessario.

Il nuovo sito di e-shop dell’azienda nasce dalla doppia necessità di ampliare la visibilità del nostro marchio su Internet e di rafforzare le relazioni con i Partner esistenti. La piattaforma, prossimamente disponibile anche in versione inglese, si configura infatti come una vetrina globale di una selezione oculata del nostro listino prodotti, ma al tempo stesso è anche uno strumento di marketing utile per la rete dei rivenditori, che potranno utilizzarlo per migliorare la proposta verso i clienti e per intensificare i rapporti con noi, migliorando la qualità dei contatti quotidiani con i nostri reparti di vendita e tecnicidichiara Andrea Guidi, responsabile commerciale e marketing di SOFTPI.COM.