DS Group vince l’Italian Popai Award 2015

450

L’azienda è stata premiata nella categoria “Best in Show” per la soluzione Digital Boutique, basata sull’integrazione tra mobile, negozio fisico e digitale

DS Group si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento delle eccellenze del mondo retail istituito da Popai Italia nella categoria “Best in Show”. Il riconoscimento è una ulteriore conferma dell’attenzione prestata dall’azienda all’innovazione delle soluzioni tecnologiche e digitali per il punto vendita.

L’ottava edizione del Premio Italian Popai Award, consegnato da Popai Italia per la promozione della cultura del punto vendita, ha coinvolto aziende tra cui produttori di materiali POP, agenzie di progettazione e creatività e aziende utenti committenti. DS Group, azienda italiana di consulenza ICT specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni applicative mobile multipiattaforma e multidevice, è stata premiata per la formula della Digital Boutique che si basa sull’integrazione fra mobile, negozio fisico e digitale.

Cuore di tutta la struttura è Combenia, piattaforma che DS Group ha sviluppato specificamente per il retail per integrare le diverse tecnologie; ogni tecnologia supporta una tappa specifica dell’esperienza di acquisto. Si parte da riconoscimento e mappatura (Store Analytics and Virtual Check-In) del cliente che entra nel negozio per poi accedere all’Interactive Digital Signage, un grande schermo che proietta video e contenuti personalizzati proponendo outfit diversi a seconda del sesso e della fascia d’età della persona. Poi si passa alla Hybrid Shop Experience con tavoli e totem touch interattivi che permettono al consumatore l’e-shopping direttamente nello store per arrivare alla Smart Dressing Room: il camerino multimediale che consente alla marca di effettuare statistiche e raccoglie feedback sull’abito provato. Il percorso si chiude con il Mobile Payment che elimina le code e le attese e garantisce flessibilità e comodità.

Ha ritirato il premio Romeo Quartiero, Presidente e CEO di DS Group, che ha dichiarato: “Il Premio Best in Show degli Italian Popai Awards è motivo di grande soddisfazione per chi, come DS Group, è impegnato nello sviluppo di strategie di Digital Retail Experience che passano dalla creazione di soluzioni mobili pensate per la Sales Force Automation, il Retail Store Management e la Work Force Automation. DS Group, che ha una forte focalizzazione nel Fashion, affianca le aziende nell’individuare le soluzioni e i device migliori sul mercato, e applicare i nuovi modelli nei propri negozi e nei propri modelli di vendita”.

Il Premio Italian Popai Award è assegnato da un comitato di alto prestigio di cui una giuria tecnica composta da specialisti del marketing, trade marketing manager, visual merchandising manager e responsabili sviluppo negozi delle più importanti aziende e un comitato critico che riunisce giornalisti di teste operanti nel settore ed esperti di retail.