Nitidezza dei dettagli e qualità dei colori: NEC presenta il nuovo display MultiSync UHD da 65’’

396

Il modello X651UHD dispone di un pacchetto di caratteristiche innovative che garantiscono ottime prestazioni nelle applicazioni colour-critical

NEC anplia la gamma di display MultiSync UHD con un nuovo modello da 65” in grado di offrire una visual experience ancora più avvolgente. Molti settori business-critical, come per esempio control room, simulazioni CAD/CAM, settori industriali e del design, refertazione medica, retail e business office, potranno sfruttare le potenzialità dei nuovi standard posti dal display MultiSync X651UHD.

Il nuovo modello offre numerose modalità multi-picture, in grado di rendere disponibili a video e gestire simultaneamente fino a 4 tipi di contenuti, aumentando decisamente l’efficienza e l’ergonomia della visione. Previsto anche l’upscaling attraverso un’immagine più ricca e precisa con margini più nitidi, anche nel caso in cui venga utilizzato un contenuto con formato diverso.

Lo SpectraView Engine integrato offre la piena gestione del colore e rende possibile la regolazione di tutti i parametri visual  per migliorare ulteriormente le applicazioni colour-critical. Inoltre, per perfezionare la gestione del colore on-board, il display offre una piena calibrazione e profilazione attraverso la suite software NEC SpectraView II, che assicura una precisione dei colori assoluta.

Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean, spiega: “I display di grande formato giocano un ruolo cruciale in numerosi contesti. Sia che si tratti di applicazioni colour critical nel settore dei media od in quello dei big data, ciò che conta è soddisfare la domanda di display high-end in grado di garantire funzionalità e flssibilità assieme. Con l’aggiunta di questo nuovo modello da 65 pollici, NEC permette di aumentare la produttività in molte realtà e portare la customer experience ad un nuovo livello”.

I vantaggi offerti dal nuovo MultiSync X651UHD includono un ricco pacchetto di caratteristiche tecniche che garantisce affidabilità 24/7 e grande adattabilità in qualsiasi tipo di contesto, in particolare: retro-illuminazione a LED, gestione termica intelligente calibrazione LUT dell’hardware, otto ingressi digitali, inclusa una DisplayPort, quattro HDMI, due DVI-D e OPS. E’ possibile inoltre effettuare l’upgrade del monitor con l’espansione OPS senza l’aggiunta di cavi o device esterni. L’operatività di installazioni di grandi dimensioni è semplificata al massimo, visto che la gestione può essere effettuata attraverso una location centralizzata grazie alla software suite NaViSet Administrator 2 fornita a corredo.

Tutti i prodotti 4K UHD sono in linea con la filosofia Green Vision di NEC per una maggiore sostenibilità ambientale, grazie all’utilizzo di caratteristiche e sensori per il risparmio energetico, il basso consumo, l’utilizzo di plastiche riciclate e l’assenza di sostanze tossiche.