Panasonic lancia il nuovo portale per i partner B2B

469

Il portale offre un’ampia panoramica dei prodotti, un programma di formazione online, il supporto alla vendita e notizie aggiornate su incentivi e premi

Panasonic presenta un nuovo portale per i partner B2B. Il nuovo servizio offre una panoramica più ampia dei prodotti, consente a distributori e rivenditori di registrare in maniera più semplice nuove attività di e accedere a informazioni utili per interfacciarsi con i propri clienti.

In Europa, il portale è già disponibile online per i clienti delle divisioni Visual Systems Communications di Panasonic, mentre sarà esteso alle altre unit successivamente, nel corso dell’anno. I professionisti che aderiscono a questa iniziativa avranno accesso alle novità sui prodotti, oltre a notizie di vendita e incentivi aziendali, con premi che aumentano proporzionalmente al livello di partnership.

Il portale suddivide i partner in tre categorie distinte – Registered, Expert e Solutions – in base al livello di formazione e al volume di vendite di ciascuno. Le tre tipologie di partner potranno visualizzare i contenuti in base al proprio livello. I partner “Expert” e “Solutions” godranno inoltre di vantaggi esclusivi. Il portale per i partner offre informazioni sempre aggiornate su tutta la gamma prodotti, un programma di formazione online e un servizio di risposta istantanea alle domande riguardanti le soluzioni Panasonic. Per i partner “Expert” e “Solutions” è prevista inoltre l’assegnazione di lead commerciali relativi agli utenti finali.

Valerie Poret, Panasonic European Channel Manager, afferma: “Il portale per i partner B2B annullerà la distanza tra Panasonic, i partner del nostro canale e l’utente finale. Grazie al nuovo servizio, i clienti avranno a disposizione un’ampia gamma di risorse, che consentiranno loro di massimizzare le vendite potenziali e offrire un servizio eccellente ai nostri clienti condivisi“.

A seconda dei prodotti, i partner potranno utilizzare strumenti intuitivi a supporto delle loro attività quotidiane, come ad esempio “eConfig”, che permette agli specialisti di creare facilmente un’offerta mirata per un cliente e selezionare, immediatamente, le modalità che meglio rispondono alle esigenze dell’utente finale.

Per le tecnologie visive, una piattaforma riunisce tutte le aziende di noleggio AV, che potranno condividere informazioni sull’ampia offerta di prodotti disponibili per il noleggio incrociato. Grazie alla piattaforma, sarà molto più semplice individuare dei fornitori locali per organizzare eventi, noleggiare componenti specifici o mettere insieme grandi quantità di risorse per realizzare progetti di ampio respiro.

Per registrarsi al Portale per i partner B2B di Panasonic basta cliccare qui