AgendaDottori: l’app per gestire le visite dei pazienti con un click

574

Dottori.it lancia l’app che permette ai medici di consultare l’agenda degli appuntamenti e i dati dei pazienti direttamente da smartphone e tablet

La sanità digitale si sta facendo largo nell’agenda politica italiana, a partire dalle Regioni. Sono gli stessi medici specialisti a manifestare la necessità di digitalizzare i processi organizzativi all’interno delle strutture ospedaliere, consapevoli dei vantaggi di questa trasformazione in termini di ottimizzazione dei percorsi di cura.

La classe medica insomma punta sempre più su strumenti interattivi, in grado di migliorare e digitalizzare i flussi di comunicazione con il paziente. Per rispondere a queste esigenze Dottori.it, il più grande portale di medici italiani, lancia l’app AgendaDottori: la prima agenda virtuale che agevola l’accesso alle cure dei pazienti migliorando la gestione degli appuntamenti.

Facile da usare, veloce e intuitiva, AgendaDottori permette di gestire richieste di appuntamento 24 ore su 24, confermandole con un semplice click, consultare gli impegni giornalieri e settimanali e tutti dettagli dei singoli appuntamenti, modificandoli o annullandoli direttamente via smartphone. Il medico potrà inoltre leggere in tempo reale le informazioni sui pazienti, avendo accesso alle loro anagrafiche digitali in ogni momento, poiché tutti i dati restano salvati sul device mobile.

AgendaDottori è un’esclusiva gratuita per tutti i medici ed i professionisti sanitari registrati a Dottori.it.

“Siamo fieri di essere stati i primi in Italia a sviluppare un prodotto così importante per la vita e il lavoro del medico – sostiene Paolo Bernini, CEO di Dottori.it. – AgendaDottori è un grande traguardo non solo per quel che concerne la piattaforma tecnologica, ma anche per il supporto che riesce a fornire al professionista, sempre più bisognoso di ottimizzare la sua giornata lavorativa senza ripercussioni sulle prestazioni al paziente”.

L’app, che nelle prossime settimane si arricchirà di ulteriori feature concordate con i primi medici beta-test, è disponibile per iPhone e iPad ed è scaricabile sull’Apple Store, a breve verrà diffusa anche nella versione per Android.

Sulla base dei modelli di successo diffusi all’estero, Dottori.it è una startup italiana che offre ai suoi utenti uno strumento per la ricerca del miglior medico nella propria città, con la possibilità di prenotare la propria visita online. Il motore di ricerca raccoglie le informazioni dei medici in modo trasparente e completo, pubblicando il profilo dello specialista, gli studi svolti, le esperienze professionali e le prestazioni fornite. Per il professionista, invece, offre la massima visibilità online e permette di gestire gli appuntamenti e i contatti in modo semplice e veloce.