Fitlet e fanless: i nuovi mini pc di TinyGreenPC

456

Sono ideali per un vasto spettro di applicazioni industriali, oltre che per applicazioni di comunicazione, militari e multimediali

Si chiamano Fitlet  e sono fanless: stiamo parlando dei nuovi mini pc di TinyGreenPC, società controllata di Anders Electronics, ideali per un vasto spettro di applicazioni industriali, oltre che per applicazioni di comunicazione, militari e multimediali.
Fitlet è un pc senza ventola completamente aggiornabile ed espandibile in grado di sostenere prestazioni e capacità di memoria quatttro volte superiori ai precedenti FitPC2 fanless in una unità del 30% più piccola

Caratteristica principale di Fitlet è la sua interfaccia FACET (Funzione e Connectivity Extension T-Card), che prevede lanes 3PCle, bus USB e LPC su un connettore standard mini-PCle, lasciando parecchia libertà agli OEM nell’adattare il PC alle loro specifiche esigenze. Le specifiche elettriche e meccaniche per FACET sono di dominio pubblico, così da permettere a terzi di progettare proprie estensioni al Fitlet.

Sono disponibili tre diversi modelli di Fitlet: Fitlet-I offre le specifiche qui sopra descritte oltre a WLAN, micro-SD, 6 porte USB, alimentate SATA, RS-232, SMBUS, UART, GPIO 8 e prestazioni per le comunicazioni mobili di dati. Il Fitlet-X incorpora una scheda FACET LAN e fornisce quattro porte GbE. L’entry level Fitlet-B è alimentato da un processore dual-core AMD e costituisce un elemento potente e conveniente per la robotica, la telemetria e le applicazioni di base del digital signage. Tutte e tre le unità sono dotate di una garanzia di cinque anni.