Avnet Abacus: c’è un accordo con Pentair

295

La partnership riguarda la distribuzione in Europa della gamma a marchio Schroff di Pentair che include armadi elettronici, rack e sub-rack e soluzioni di protezione per ambiti gravosi

Avnet Abacus ha firmato un accordo di distribuzione pan-europea con Pentair per la commercializzazione della sua gamma di armadi elettronici, rack e sub-rack e di soluzioni rinforzate resistenti agli shock e alle vibrazioni.

Il marchio Schroff di Pentair è stato per oltre cinquant’anni protagonista nel settore della protezione dei sistemi elettronici e ha contribuito alla standardizzazione di sistemi sub-rack da 19”. Pentair prosegue oggi l’attività attraverso lo sviluppo di infrastrutture elettroniche dedicate alle applicazioni sub-19”, producendo una ampia gamma di armadi elettronici; sistemi, pannelli e alimentatori; sub-rack, scatole e pannelli frontali; accessori e protezioni per PCB.

Grazie all’accordo, Avnet Abacus è ora in grado di offrire i prodotti standard Schroff, potendo anche assicurare il supporto tecnico ai clienti che preferiscono personalizzare i propri contenitori con il programma Schroff Service Plus. Sono prodotti in grado di soddisfare le esigenze di svariati settori industriali, dalle comunicazioni al medicale, dalle soluzioni modulari per data center a quelle rinforzate per l’impiego in situazioni particolarmente gravose, come le applicazioni destinate alla difesa o alla protezione nel trasporto di sistemi mobili.

“L’aggiunta della linea di prodotti Schroff rafforza sensibilmente il nostro portafoglio prodotti e amplia la nostra capacità di offrire soluzioni progettuali innovative e globali – ha commentato Alan Jermyn, VP Marketing di Avnet Abacus -. Anche il nostro partner pone grande attenzione al supporto alla progettazione del cliente, il che corrisponde perfettamente all’etica di Avnet Abacus”.