Fujitsu World Tour 2015 arriva in Italia

481

Presso lo Studio 90 di via Mecenate va in scena la tappa milanese dell’evento. Il tema portante è quello della “Human Centric Innovation”

La “Human Centric Innovation” è il tema attorno al quale ruota il roadshow itinerante di Fujitsu che coinvolgerà oltre 10.000 visitatori tra partner, clienti e media.
Il Fujitsu World Tour attraverserà tutto il pianeta in 19 tappe e sarà in Italia, a Milano, il prossimo 23 giugno.

Il mondo iperconnesso di oggi sta cambiando radicalmente il nostro modo di vivere e lavorare: la tecnologia è sempre più pervasiva e presente in ogni aspetto sia sociale che di business. La sfida di Fujitsu è quella di fornire servizi e soluzioni Ict d’avanguardia, in grado di interpretare questa trasformazione, che è già in atto.

In particolare, con l’aiuto del Fujitsu Laboratories, per la prima volta in Italia e cuore pulsante della Ricerca&Sviluppo di tutto il Gruppo Fujitsu, verranno presentate soluzioni avveniristiche e le ultime tendenze nella tecnologia centrate sul tema Human Innovation; tra le altre, l’autenticazione dell’iride ed il Haptic Sensory Tablet, che fornisce input sensoriali quando, ad esempio, un’immagine sullo schermo viene toccata, a seconda della scivolosità o ruvidità dell’oggetto.
Sempre nello spazio espositivo, sarà possibile toccare con mano le soluzioni e i prodotti che Fujitsu offre con l’obiettivo di ridurre le complessità dell’Ict e consentendo una vera e propria innovazione in tutta l’azienda: dai dispositivi client computing alle soluzioni IaaS, da quelle per la sicurezza (PalmSecure) ai server, dalle soluzioni storage fino a quelle SAP.

Ad aprire la giornata milanese sarà il benvenuto di Federico Francini, presidente ed amministratore delegato di Fujitsu Italia. A seguire il Prof. Umberto Bertelè del Politecnico di Milano parlerà di come cogliere le opportunità della Disruptive Innovation e David Gentle, Director of Roresight and Planning, Fujitsu e Tsuneo Nakata, President Fujitsu Laboratories of Europe, presenteranno la vision di Fujitsu.
Dopo il lunch e la visita nell’area espositiva, partiranno le sessioni parallele e la chiusura dei lavori è prevista intorno alle 16.30.

Ogni partecipante verrà omaggiato con un biglietto per visitare Expo 2015. Per registrarti clicca qui.