Nuovo router ASUS tri-band ultraveloce, performance elevate in tutta sicurezza

580

Ideale per gli ambienti domestici con molteplici dispositivi il router RT-AC3200 dispone di due reti gemelle 802.11ac 3×3 e tecnologia Tri-Band Smart Connect per l’assegnazione intelligente della banda.

Nuovo router gigabit wireless tri-band di classe AC3200 – ASUS RT-AC3200, in casa ASUSProgettato per offrire le massime prestazioni Wi-Fi in ambienti domestici con molteplici dispositivi, il router utilizza sei antenne staccabili ad alte prestazioni e fornisce due reti 802.11ac a 5 GHz simultanee con tre flussi (3×3), oltre a banda contemporanea e separata 802.11n a 2,4 GHz. Il tutto ulteriormente migliorato dalla tecnologia Tri-Band Smart Connect che massimizza automaticamente le prestazioni di ogni dispositivo connesso.

La soluzione RT-AC3200 a elevate prestazioni e copertura ottimale, è ideale per reti domestiche complesse con standard Wi-Fi vecchi e nuovi, poiché adotta le tecnologie ASUS AiRadar con beamforming universale, QoS (Quality of Service) adattivo, AiProtection con l’esclusiva sicurezza Trend Micro e il nuovo Traffic Analyzer.

Il nuovo router ASUS raggiunge la velocità di 1300 Mbps (1,3 Gbps) in ciascuna banda di frequenze a 5 GHz, ottenendo una velocità combinata di 2600 Mbps. La tecnologia Broadcom TurboQAM aumenta inoltre le prestazioni dello standard 802.11n a 2,4 GHz portandole da 450 Mbps a 600 Mbps quando si usano dispositivi compatibili, come la scheda di rete wireless ASUS PCE-AC68. Il router RT-AC3200 offre quindi l’incredibile velocità dati combinata di 3200 Mbps, ovvero più del triplo rispetto all’ampiezza di banda di una rete Gigabit Ethernet cablata.

La tecnologia di beamforming universale AiRadar e l’ottimizzazione RF (Radio Frequency) esclusiva di ASUS, migliorano ulteriormente la connettività wireless ampliando la co pertura, affinché gli utenti possano sempre contare su connessioni stabili e affidabili.

 Inoltre, ASUS RT-AC3200 utilizza la tecnologia Tri-Band Smart Connect per selezionare in modo intelligente la banda ottimale per ciascun dispositivo in funzione della sua velocità, del livello di segnale e del grado di sfruttamento di ogni banda disponibile. Ciò significa che l’utente non deve mai scegliere quale banda utilizzare.

 Anche le funzionalità di facile utilizzo permettono di gestire il traffico di rete ottimizzando le prestazioni. Il QoS adattivo è una funzionalità che gestisce le priorità in modo intelligente e automatico, allocando la banda disponibile ai dispositivi e applicazioni soltanto quando occorre.

Sul lato sicurezza, il router ASUS RT-AC3200 adotta la funzionalità AiProtection con tecnologia Trend Micro e grazie al Router Security Scan controlla 14 configurazioni critiche per la sicurezza, rileva i rischi associati al router e spiega come migliorare la protezione. La funzionalità Malicious Site Blocking limita l’accesso ai siti Web pericolosi usando il database online di Trend Micro per garantire una protezione sempre aggiornata. Vulnerability Protection garantisce la sicurezza dagli attacchi ai dispositivi che spesso vengono lasciati senza protezione quali, per esempio, telecamere IP, smart-TV e dispositivi IoT (Internet of Things). La funzionalità Infected Device Detection and Blocking impedisce ai dispositivi infetti di inviare informazioni personali e/o evita che terze parti ostili possano assumerne il controllo.