MEN Computer lancia BC50R

1902

Si tratta di un Box Pc “rugged” con protezione IP65 per applicazioni mobili

MEN Computer propone un nuovo box computer “rugged” con grado di protezione IP65 che non richiede manutenzione e che può essere utilizzato, ad esempio, per l’acquisizione dei dati nei treni, sui veicoli commerciali, nelle apparecchiature mobili o sulle navi: BC50R.

BC50R può essere certificato secondo EN 50155 (per applicazioni ferroviarie) o EN 60945 (per applicazioni nel settore del trasporto marittimo), è conforme alle direttive IOS7637-2 per l’omologazione prevista nel settore automotive e, grazie al grado di protezione IP65, è ideale per l’uso in ambienti estremi a bordo di veicoli.

Questo Box PC è equipaggiato con una APU serie G Embedded di AMD. La possibilità di scegliere tra differenti tipi di CPU/GPU e la disponibilità di un’ampia gamma di interfacce esterne (realizzate mediante schede di interfaccia di I/O e grafiche all’interno del sistema) fa di BC50R un sistema flessibile che può essere adattato in tempi brevi per soddisfare i requisiti di un’ampia gamma di applicazioni.

All’interno del sistema sono disponibili due slot per schede Mini PCI Express con due slot per schede SIM per implementare funzionalità WLAN, GNSS o 3G/4G. I connettori d’antenna possono essere resi disponibili sul pannello frontale.
BC50R è equipaggiato con 2 GB di SDRAM DDR3 e dispone di slot per schede SD e mSATA. Il sistema è progettato per operare senza ventole nell’intervallo di temperatura compreso tra -40 e +70°C (+85°C per un massimo di 10 minuti). L’alloggiamento in alluminio estremamente robusto protegge in modo adeguato i dispositivi elettronici interni.

BC50R supporta un alimentatore a 24 VDC e 36 VDC nom. (da 10 a 50,4 V) in classe S2 come previsto dalla standard EN 50155 oppure alimentatori conformi a ISO 7637-2 (omologazione E per applicazioni automotive) (tensione di ingresso nominale di 24 V) o a EN 60945 (spedizioni marittime).