Nuove soluzioni NAS da QNAP Systems

501

La società allarga la gamma delle proprie soluzioni con nuove proposte tecnologicamente all’avanguardia.

QNAP Systems amplia la propria offerta di soluzioni NAS. Il portafoglio prodotti si è infatti arricchito di proposte all’avanguardia sulle quali l’azienda punterà nei prossimi mesi.

Una novità molto importante, frutto anche della partnership con Intel, è rappresentata dalla soluzione di storage NAS TVS-871T, con già a bordo scheda 10GbE, che permette all’utente di gestire, condividere ed eseguire il backup dei dati aziendali in tempo reale. Sul fronte della connettività QNAP TVS-871T dispone di 2 porte Thunderbolt a 10GB che si aggiungono alle esistenti 4 porte da 1GB e alla scheda 10GB Dual Port. La soluzione garantisce un throughput di dati ad altissima velocità e una grande capacità di memoria che la rendono ideale anche per un utilizzo in ambiente data center per l’archiviazione di dati aziendali. A queste funzioni si aggiungono la riproduzione video 4K, la transcodifica e l’editing on-the-fly. Inoltre il nuovo QNAP TVS-871T si avvale della tecnologia proprietaria QvPC che consente di trasformare il Nas in un PC.

Con il modello TS-563 Turbo NAS, caratterizzato da 5 bay con base AMD e predisposizione 10GbE, la società porta sul mercato un prodotto potenziato da un AMD 64-bit quad-core da 2.0GHz SoC con possibilità di espansione fino a 16GB di RAM e presenta numerose caratteristiche innovative, quali l’encryption accelerata a livello hardware AES-NI, l’accelerazione SSD per cache e la tecnologia AMD-V per installare a bordo sistemi Windows/Linux/Android.

Infine, QNAP annuncia la nuova versione del firmware QTS 4.2, migliorato dal punto di vista estetico e tecnologico. Il software è stato arricchito con nuove funzionalità, fra cui lo Storage Manager con l’aggiunta degli snapshot sui volumi, il backup e restore delle VM, un Qsync aggiornato ed una HD Station arrivata alla versione 3.0 espandibile a 64 bit e multitasking con aggiunta di Skype, Libre Office, Plex Home Theater.