Il cinema del futuro è già qui

433

A CineEurope 2015 NEC mostrerà le sue soluzioni per applicazioni chiave nel settore del cinema digitale

NEC Display Solutions sarà presente a CineEurope 2015, che si svolgerà a Barcellona dal 23 al 25 giugno, per presentare la sua visione del cinema del futuro, a partire dall’utilizzo di soluzioni signage con multi-touch e interattività per massimizzare l’esperienza del pubblico.

Tra i dispositivi in mostra si potrà ammirare la seconda generazione di proiettori laser per il cinema, modello NC1201L, che offre qualità delle immagini brillante, costi di operatività contenuti e manutenzione quasi assente. L’NC1201L, soluzione one-box tra le più silenziose sul mercato e garanzia di proiezioni fino a 12 m di schermo (1,8 di guadagno), è ideale per cinema privi di cabina di proiezione, grazie al suo design compatto, il rumore ridotto, la flessibilità di utilizzo ed il media server integrato.

Il nuovo proiettore laser NC3540LS è invece un modello 4K RGB con uno spazio colore ampio (Rec 2020), progettato per schermi grandissimi attraverso un’unica unità.
In mostra anche i popolari proiettori per cinema digitale 2K e 4K adatti per tutti i tipi di applicazioni, incluso il nuovo NC3240LS, uno dei proiettori più luminosi con fino a 70.000 Lumen che utilizza due unità installate in stacking, perfetto per le grandi sale, e il modello NC1440L, progettato per schermi fino a 10 m e l’NC900C, perfetto per ambienti con dimensioni più contenute.

Per finire si potrà vedere in azione il nuovo MultiSync X981UHD, un display 4K UHD di grande formato da 98 pollici adatto per applicazioni digital signage formato dal vivo, che offre una risoluzione quattro volte maggiore rispetto a quella full HD.

“NEC ha una grande storia nel business del digital cinema ed ora possiamo vantare la più ampia gamma di proiettori laser e display professionali disponibili sul mercato per offrire un’esperienza visual ancora più coinvolgente – afferma Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions -. I nuovi proiettori laser NC1201L e NC3540LS ci rendono particolarmente orgogliosi. Si tratta di due prodotti veramente innovativi in un settore alla costante ricerca di maggiori performance ed efficienza degli investimenti. Questo evento è molto importante per NEC e rappresenta una delle migliori piattaforme in cui presentare le ultime innovazioni nel settore del cinema e mettere in contatto tutti i principali operatori del settore in Europa”.