Kyocera arricchisce la gamma con ECOSYS P4040dn

379

Una nuova stampante workgroup A3 ad alte prestazioni indirizzata a mercati verticali quali istituti bancari, società di revisione e imprese di costruzioni

Kyocera ECOSYS P4040dn è l’ultima stampante monocromatica A3 di Kyocera Document Solutions: sistema veloce e robusto, con elevate capacità di gestione carta, è pensata per i team di lavoro che ricercano un’ampia varietà di formati carta e caratteristiche di sicurezza avanzate, per proteggere le operazione in ambienti condivisi e in mobilità.
La nuova stampante va a sostituire il modello FS-6970dn e supporta diverse tipologie di carta e differenti formati, dall’A6 all’A3; mentre quattro cassetti aggiuntivi opzionali garantiscono un’elevata gestione della carta (2.600 fogli).

“La stampante ECOSYS P4040dn è un vero “cavallo da corsa”. Affidabile e produttiva, è dotata di un print controller ad alte prestazioni in grado di gestire volumi di stampa fino a 150.000 pagine mensili, un numero elevatissimo se confrontato con le consuete 5.000 pagine mese della classe di riferimento – afferma Berthold Hurtz, Product Manager di Kyocera Document Solutions Europe -. Incremento della velocità ed eccellente qualità di stampa conquisteranno sicuramente gli utenti più esigenti, siano questi rappresentati da PMI che da grandi aziende. Inoltre, i nostri prodotti ECOSYS tengono fede alla promessa di sostenibilità ambientale, grazie all’adozione di componenti a lunga durata, tra cui il tamburo da 500.000 pagine”.

La stampante ECOSYS P4040dn è dotata di funzionalità di sicurezza avanzate, quali PrivatePrint, che consente la stampa on-demand, controllata attraverso il tastierino alfanumerico, può integrare un card reader per assicurare l’autenticazione utente e un data security kit per proteggere i dati e le informazioni sensibili. I dati possono, infine, essere automaticamente eliminati dal disco rigido della stampante per una protezione ai massimi livelli.

La stampante ECOSYS P4040dn è indirizzata a mercati verticali quali istituti bancari, società di revisione e imprese di costruzioni dove la connessione da più postazioni è un “must”. Le applicazioni di mobile printing Kyocera e la compatibilità con AirPrint e Mopria (Mobile Printing Alliance) supportano tutte le esigenze di mobilità degli utenti, fornendo un sistema “user friendly” per stampare velocemente da ogni dispositivo.