Allenza tra Juniper Networks e Ruckus Wireless

449

Le due aziende insieme per offrire soluzioni di rete aperte, scalabili e dalle alte prestazioni

Offrire soluzioni di networking aperte, cablate e wireless alle aziende e ai clienti della pubblica amministrazione e dell’istruzione e collaborare per fornire una prestazione collaudata carrier-class, resilienza e la capacità di scalare per i clienti di medie e grandi aziende: è questo l’obiettivo della nuova alleanza tra Juniper Networks e Ruckus Wireless, che mirano ad offrire flessibilità di rete e a ridurre il costo totale di proprietà per i clienti comuni.

Combinando Juniper Networks EX Series Ethernet Switches con gli access points ZoneFlex di Ruckus e la piattaforma gestionale Wi-Fi SmartZone (SZ) verranno offerte soluzioni di networking carrier-class per gli ambienti di molteplici aziende, abilitando una semplice espansione di rete per soddisfare le esigenze di business in crescita.

Grazie alla collaborazione tra le due società sarà garantita una gestione della rete semplificata, automatizzata e sicura: sia il cluster 3+1 SmartZone di Ruckus Wireless che la tecnologia Virtual Chassis di Juniper riducono il numero di dispositivi logici cablati e wireless necessari per la gestione e l’automazione, garantendo contestualmente la massima disponibilità. Junos Space Network Director di Juniper Networks offre visibilità e capacità di gestione dell’infrastruttura di switching, in modo da gestire facilmente le reti in crescita e le nuove categorie di servizi. Una sicurezza completa sarà raggiunta grazie al network access control 802.1x sia sulla smart Wi-Fi di Ruckus che sulla serie EX Switches di Juniper Networks. Ruckus offrirà un provisioning BYOD semplice, sicuro e onboarding, mentre i SRX Series Services Gateways di Juniper Networks forniranno funzionalità firewall di nuova generazione.

Partendo dalla Open Converged Framework di Juniper, l’alleanza si basa su prodotti hardware e software aperti e standard-based e sia di Juniper Networks che di Ruckus, offrendo ai clienti la protezione degli investimenti, di pari passo con l’evoluzione delle loro richieste di rete cablate e wireless.