NetApp rilascia i nuovi All-Flash Array di livello enterprise

387

La nuova serie AFF8000 offre i vantaggi che rendono i sistemi all-flash adatti a un’ampia implementazione

La linea di array storage all-flash di NetApp si amplia con l’introduzione di  nuovi modelli di livello enterprise.

La serie All Flash FAS (AFF) 8000 offre   performance elevate e la migliore gestione dei dati del settore in un’unica soluzione. È fornita con le innovative soluzioni NetApp Data ONTAP FlashEssentials, che aumentano le performance e l’efficienza della tecnologia flash.

Lo storage all-flash accelera notevolmente le performance delle applicazioni e migliora l’efficienza del server. La serie AFF8000, sottolinea la società, offre i vantaggi che rendono i sistemi all-flash adatti a un’ampia implementazione. Nel lungo termine, i clienti ottengono anche un ROI migliore grazie alla capacità unica di NetApp di migrare nel tempo, senza problemi, i dati dagli archivi flash ai dischi e infine al cloud.

Quattro modelli AFF8000 sono già disponibili e possono essere ordinati come sistemi standalone o nelle soluzioni a infrastruttura convergente FlexPod®. I Professional Services, forniti da NetApp o dai partner, aiutano gli utenti a identificare i carichi di lavoro che sono gestiti al meglio con i sistemi all-flash.

NetApp ha inoltre annunciato nuove installazioni e offerte di supporto esteso per la serie AFF8000. I clienti possono acquistare i nuovi sistemi a prezzi che partono da 25.000 dollari. Per i clienti sono disponibili anche opzioni di “prova”, al fine di valutare le soluzioni NetApp all-flash, disponibili attraverso NetApp e i suoi partner.

Caratteristiche principali

La serie AFF8000 rappresenta la più completa offerta all-flash di livello enterprise. I clienti beneficiano di protezione integrata dei dati, supporto multiprotocollo, performance scalabili e migrazione dei dati senza problemi da flash a disco e al cloud. Altre caratteristiche includono la qualità del servizio, la multi- tenancy e l’integrazione delle migliori applicazioni NetApp per la configurazione e la gestione semplificata di database SQL e Oracle, server virtualizzati e carichi di lavoro VDI.

  • FlashEssentials: All Flash FAS comprende una serie di ottimizzazioni software derivanti dagli studi avanzati del laboratorio di sviluppo tecnologico di NetApp. Queste innovazioni includono un percorso di lettura dati ottimizzato per la tecnologia flash, compressione inline, deduplica inline a base zero. FlashEssentials è incluso in Clustered Data ONTAP, la base di Data Fabric, la gestione dei dati del futuro secondo NetApp. L’approccio di NetApp consente ai clienti di avere il controllo e la scelta su come gestire, proteggere e trasferire i dati dallo storage flash al disco e infine al cloud.
  • NetApp OnCommand® Performance Manager 2.0: Questa nuova versione del software offre agli utenti una dashboard completa per valutare automaticamente perfomance e risolvere eventuali problemi, al fine di mantenere un funzionamento ottimale.
  • Workload Wizard: Questa procedura guidata fornisce una configurazione automatica per le installazioni di Server SQL Oracle e Microsoft, per semplificare le impostazioni dello storage e la connessione all’host server.
  • Servizi Enterprise e Supporto: i NetApp Professional Services aiutano i clienti a identificare i carichi di lavoro più adatti per essere gestiti con la tecnologia flash a elevate performance e a ottimizzare gli investimenti in All Flash FAS; NetApp SupportEdge price protection estende fino a sette anni il supporto sui sistemi All Flash FAS; c’è un unico prezzo per il NetApp Installation Service per le piattaforme All Flash FAS, indipendentemente dalla configurazione.
  • Opzioni di valutazione: partner qualificati e clienti possono richiedere sistemi in prova “senza rischi”, per valutare rapidamente e facilmente l’impatto delle performance delle soluzioni flash sui propri carichi di lavoro.