Fujitsu lancia tre nuovi sistemi PRIMEFLEX

516

Le nuove soluzioni sono dedicate alle piattaforme di comunicazione integrata Microsoft Exchange, Microsoft Lync e OfficeMaster Gate

I sistemi integrati Fujitsu PRIMEFLEX aiutano le aziende di medie dimensioni a migliorare gli ambienti di comunicazione e collaborazione basati su Microsoft. La famiglia ora è stata allargata con l’introduzione di tre nuove soluzioni appositamente realizzate per permettere ai clienti di sfruttare tutti i vantaggi degli ambienti di comunicazione unificata: PRIMEFLEX for Exchange, PRIMEFLEX for Lync e PRIMEFLEX for OfficeMaster Gate. Nel passato, l’implementazione di strutture per la unified communication richiedeva una profonda conoscenza di tutte le componenti coinvolte e, in particolare, una comprensione delle rispettive interdipendenze, oltre a imporre la gestione di frequenti e complessi aggiornamenti infrastrutturali. I nuovi sistemi integrati Fujitsu PRIMEFLEX per Microsoft risolvono tutto questo attraverso un set di tre modelli su misura che non solo rendono più semplice il lavoro collaborativo, ma riducono anche i costi generali di comunicazione come le bollette telefoniche e le spese per la teleconferenza analogica.

“Con le nostre nuove proposte PRIMEFLEX è possibile realizzare progetti con molto meno lavoro e implementarli in modo decisamente più rapido – commenta Uwe Romppel, Senior Director e Head of Product Management Server di Fujitsu -. Questo tranquillizza i clienti circa il fatto che i loro servizi di comunicazione e collaborazione potranno essere implementati senza rischi e resi operativi più velocemente possibile”.

PRIMEFLEX for Exchange
Microsoft Exchange Server 2013 è una comprovata piattaforma software per la messaggistica interna ed esterna basata sulla posta elettronica. Fujitsu PRIMEFLEX for Exchange è un’architettura di riferimento relativa a un mail server ad alta disponibilità basato su Microsoft Exchange. La configurazione è studiata per un massimo di 500 utenti/mailbox Exchange.

PRIMEFLEX for Lync
Microsoft Lync Server 2013 aiuta i clienti a scambiare informazioni via visualizzazione video, messaggistica istantanea, voce, video meeting. Fujitsu PRIMEFLEX for Lync è un’architettura di riferimento ad alta affidabilità per la comunicazione unificata imperniata su Microsoft Lync. La configurazione è studiata per un massimo di 1000 utenti Lync.

PRIMEFLEX for OfficeMaster Gate
Fujitsu PRIMEFLEX for OfficeMaster Gate è una appliance pronta all’utilizzo basata sul media gateway OfficeMaster Gate di Ferrari Electronic, che permette la connessione degli ambienti Microsoft Lync / Skype for Business basati su IP con le reti telefoniche tradizionali basate su ISDN. La appliance supporta fino a 150 sessioni E-SBC (SIP2SIP).