Come gestire molteplici access point

606

NETGEAR Business Central Wireless Manager per gestire più Access Point tramite cloud e in tutta sicurezza.

 

Business Central Wireless Manager, è la prima piattaforma IT Cloud based annunciata da NETGEAR. Progettata per offrire alle piccole e medie imprese una soluzione economica e affidabile per gestire i dispositivi wireless collegati alla rete, Business Central Wireless Manager, il primo modulo del servizio Business Central, permette ad aziende, VAR e System Integrator di gestire la propria rete wireless tramite cloud, in maniera centralizzata e sicura.

La piattaforma Business Central, permette di raggiungere prestazioni di livello enterprise, per bilanciare al meglio il carico di rete e la ridondanza, senza richiedere complessi investimenti di capitale.

Business Central Wireless Manager è il nuovo modo per offrire alle aziende la possibilità di gestire in maniera centralizzata fino a 4.000 Access Point NETGEAR ProSAFE installati in un unico sito o più siti differenti. Per le catene retail, i bar, i ristoranti, i piccoli uffici e le filiali, l’alternativa è l’utilizzo di Access Point Standalone che non vengono gestiti centralmente, o Wireless Controller che offrono, tuttavia, una copertura limitata.

Con Business Central Wireless Manager, la gestione dell’intera rete viene effettuata da remoto tramite web browser. Poiché le funzioni di gestione vengono effettuate via web, le operazioni amministrative fondamentali per i Controller tradizionali, come l’acquisto, l’aggiornamento, il rinnovamento del supporto e la manutenzione dell’hardware, vengono eliminate. Con Business Central Wireless Manager, responsabili IT, VAR o System Integrator possono gestire in pochi minuti, grazie al portale dedicato e le procedure guidate,  tutti gli Access Point e gli utenti collegati alla rete. In pochi click, è possibile gestire wireless SSIDs, configurare le impostazioni di sicurezza, controllare gratuitamente o a pagamento l’accesso guest e quello privato alla rete WiFi e visualizzare il report sul consumo di banda. Grazie alla comprovata esperienza di NETGEAR in questo campo, Business Central Wireless Manager permette agli amministratori IT di avere una visione completa della rete e di poter controllare e modificare le impostazioni in tempo reale.

Business Central Wireless Manager è la soluzione ideale per VAR e System Integrator che vogliono ampliare la propria offerta, proponendo un servizio di WiFi gestito non solo attraverso un Wireless Controller, ma anche tramite cloud. Per i clienti che non hanno le competenze IT per gestire la rete, Business Central Wireless Manager è la soluzione ideale perché non necessita l’installazione di hardware presso la sede del cliente e permette di acquistare solo le licenze necessarie.