Samsung aumenta a 2TB i nuovi storage

499

I nuovi SSD 850 PRO e 850 EVO offrono prestazioni massimizzate, potenza, efficienza e capacità di memoria elevate

Samsung Electronics lancia anche sul mercato italiano i nuovi SSD 850 PRO e 850 EVO con capacità di 2TB. La linea basata sulla tecnologia vertical retail NAND (V-NAND) 3D comprende ora 20 prodotti differenti con una capacità da 120 GB a 2TB di memoria. Il lancio dei nuovi 2TB incontra la sempre crescente domanda dei consumatori di disporre di soluzioni in grado di offrire ottime prestazioni con alte capacità di memoria.

Per rispondere alla crescente domanda da parte dei consumatori di SSD con capacità superiore o pari a 500 GB, abbiamo introdotto le SSD da 2TB con tecnologia V-NAND, un decisivo passo avanti all’interno del segmento SSD  multi-terabyte.” Ha affermato Un-Soo Kim, Senior Vice President of Branded Product Marketing, Memory Business di Samsung Electronics. “ Continueremo a investire in questo segmento di mercato, offrendo agli utenti soluzioni in grado di offrire performance eccellenti, ed esperienze sempre ottimizzate nel settore dell’informatica”.

I nuovi SSD  850 PRO e EVO da 2TB mantengono dimensioni ridotte rispetto alle precedenti versioni, rispettivamente 7 millimetri e 2.5 pollici all’interno della cassa in alluminio. Dotate di chip Samsung all’avanguardia, Samsung 3D V-NAND a 32 strati con chips da 128Gb, di un controller MHX perfezionato e altamente performante con capacità di 2TB e quattro chip LPDDR3 DRAM basati su tecnologia 20nm-class process 4Gb, la famiglia 2TB 850 offre prestazioni ottimizzate ed efficienti. Grazie a una capacità di memoria più ampia, utenti business e consumer possono fruire di un dispositivo di memoria più fluido, progettato per supportare anche i contenuti che richiedono un ampio spazio di archiviazione come la visualizzazione e l’editing di video UHD da 4K.

Samsung offre una garanzia di 10 anni o la disponibilità di 300 terabyte di scrittura (TBW) per gli SSD 850 PRO da 2TB, e una garanzia di cinque anni o la disponibilità di 150 TBW per il 2 TB 850 EVO.

A seguito di questo lancio, Samsung amplierà il portfolio di SSD della serie3D V-NAND includendo gli mSATA e gli M.2 per offrire soluzioni che si adattano anche alle prestazioni di PC per il gaming, laptop e altri dispositivi che richiedono agli SSD performance elevate.