Protezione a 360 gradi con Acronis

624

Acronis lancia la nuova piattaforma Data Protection per il backup, il disaster recovery e la sincronizzazione e condivisione sicura dei file

La piattaforma Data Protection recentemente annunciata da Acronis offre una serie completa di soluzioni per la protezione dei dati per backup, il disaster recovery e la sincronizzazione e condivisione sicura dei file.

Congiuntamente Acronis rilascia anche una nuova versione di Acronis Backup Cloud  e presenta Acronis Files Cloud, una nuova soluzione di sincronizzazione di file e condivisione. Inoltre Acronis annuncia la disponibilità globale di Acronis Disaster Recovery Service, una soluzione univoca per il backup ed il disaster recovery.

Basata su un’architettura cloud avanzata, la piattaforma di protezione dei dati Acronis fornisce soluzioni SaaS (Software as a Service), tra cui backup, disaster recovery e sincronizzazione e condivisione di file. La piattaforma è alimentata dal AnyData Engine di Acronis – un insieme di tecnologie uniche, profonde e potenti per la protezione dei dati in grado di catturare, archiviare, recuperare, controllare e accedere ai dati da qualsiasi luogo.

La piattaforma di protezione dei dati Acronis supporta una vasta gamma di implementazioni e di modelli di business per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di partner.

Acronis Files Cloud, invece, offre accesso sicuro in mobilità, la sincronizzazione e la condivisione dei file (FSS) attraverso un servizio cloud di facile utilizzo e decisamente sicuro. Permette di archiviare documenti e file business in un cloud privato, offrendo sicurezza globale e controlli avanzati – tra cui cifratura, audit trail e gestione degli utenti.

Acronis Disaster Recovery Service è una soluzione cloud ibrida all-in-one per il backup ed il disaster recovery che protegge file, server e interi centri dati. Focalizzando l’attenzione su come affrontare entrambi gli obiettivi RPO (recovery point objective) e gli obiettivi RTO (recovery time objective), la soluzione è stata progettata per le aziende che hanno una tolleranza estremamente bassa in termini di perdita di dati, tempi di inattività o mitigazione del rischio.