Apple stupisce con il migliore iPod touch di sempre

505

Nuovi colori, chip A8, fotocamera iSight da 8 megapixel e Apple Music sono le ultime novità del dispositivo firmato dal colosso di Cupertino

Il gusto per l’innovazione non si esaurisce mai per Apple. La casa di Cupertino, che da sempre si contraddistingue per un’attenzione smisurata ai dettagli e al design ha infatti presentato un nuovo iPod touch in svariati colori – rosa, blu, oro, argento e grigio siderale.

L’ultra portatile iPod touch è dotato di una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel per foto di qualità, una migliore fotocamera frontale FaceTime HD, chip A8 che offre prestazioni grafiche 10 volte più veloci per esperienze di gioco più coinvolgenti e monitoraggio fitness migliorato grazie al coprocessore di movimento M8.

“iPod touch offre ai clienti in tutto il mondo accesso ad Apple Music, App Store e iOS, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo – ha affermato Greg Joswiak, Vice President Product Marketing Phone, iPod e iOS di Apple -. Grazie ai notevoli miglioramenti apportati, come il chip A8 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, i clienti possono accedere ad una esperienza di gioco di livello superiore, scattare foto ancora più belle e godersi la propria musica, i programmi TV e film preferiti”.

L’App Store su iPod touch, disponibile in 155 paesi, offre agli utenti l’accesso a 1,5 milioni di app in 24 categorie. iPod touch è anche il modo migliore per portare la propria collezione musicale in tasca. iTunes vanta il catalogo musicale più vasto al mondo, e con Apple Music, i clienti hanno accesso al rivoluzionario servizio di streaming musicale, a Beats 1, la prima stazione radio live di Apple, e Connect, in cui gli artisti sono in grado di comunicare direttamente con i propri fan. Apple Music è disponibile su iPod touch attraverso l’applicazione Musica.

iPod touch è dotato di iOS 8 e una collezione di potenti app integrate. Le sue potenzialità sono infinite: è possibile inviare messaggi vocali o di testo illimitati con iMessage tramite Wi-Fi, apportare velocemente modifiche alle proprie foto con l’app Foto e tenere traccia della propria forma fisica e del proprio benessere con l’app Salute. Con la funzione di condivisione ‘In famiglia’, fino a sei membri della famiglia possono condividere gli acquisti su iTunes, iBooks e App Store, oltre alle foto e ai calendari. I genitori possono anche creare ID Apple per i bambini, che include l’opzione “Chiedi di acquistare” in cui è richiesta l’autorizzazione dei genitori per tutti gli acquisti.