Completata la fusione tra Exclusive Networks e Sidin

719

Exclusive Networks Italia ha ora un nuovo volto, quello di un’unica grande organizzazione specializzata in soluzioni di sicurezza informatica, cyber security e hyper convergence per il mercato italiano

Si è completata la fusione tra Exclusive Networks e Sidin dando il via a una nuova era per Exclusive Networks Italia, che si presenta così come una realtà distribuitiva rafforzata e che potrà attingere alla expertise e alla professionalità acquisite negli anni dalle due organizzazioni.

La nuova organizzazione, attiva dal primo luglio, è presente sul territorio con sede legale a Torino e un ufficio a Milano. Il General Manager è Gian Silvio Galvani.
La nuova Exclusive Networks Italia si posiziona ora come un player di peso in ambito security e data center transformation, diventando il punto di riferimento, da una parte, per i vendor che intendano proporsi sul mercato italiano e, dall’altra, per i rivenditori interessati a cogliere le opportunità offerte dal business Ict nel nostro paese.

La nuova organizzazione si pone l’obiettivo di sviluppare un numero sempre crescente di opportunità nei segmenti Enterprise e SMB, tramite iniziative specifiche rivolte ai due target. In particolare, Exclusive Networks Italia rafforzerà le azioni di recruiting sul canale tramite Business Development Manager (BDM) specializzati sul mondo Enterprise e si concentrerà sulla risposta alle esigenze del mercato SMB con un team dedicato di Inside Sales. Inoltre, è previsto il potenziamento del team tecnico, con l’ingresso di nuove risorse, la proposta di servizi aggiuntivi, come i Servizi Professionali Internazionali, e l’incremento delle attività formative. Il distributore, infine, sarà in grado di snellire il business day by day, grazie alla centralizzazione delle funzioni di supporto pre e post vendita.