SentiNet3, sicurezza a 360 gradi

527

Sviluppata da Fata Informatica, la nuova appliance di Unified Proactive Monitoring si arricchisce di nuove funzionalità

Fata Informatica rende disponibile una versione aggiornata du SentiNet3, l’appliance italiana di Unified Proactive Monitoring, che permette di controllare in tempo reale lo stato di funzionamento delle telecamere preposte alla sorveglianza, tenere traccia di tutti gli eventi in cui sono stati registrati movimenti anomali, monitorando al contempo tutto quello che avviene all’interno dei CED aziendali.

SentiNet3 permette infatti non solo di monitorare le telecamere IP ma anche di inviare prontamente una segnalazione in caso di malfunzionamento. Inoltre, grazie alla tecnologia Motion Detection collegata alle telecamere IP, SentiNet3 è in grado di rispondere in modo intelligente a determinati segnali “catturati” all’interno dell’inquadratura, inviando in tempo reale una notifica e permettendo un collegamento istantaneo allo streaming della telecamera che ha rilevato l’evento sospetto.

Grazie al sistema di download sarà poi possibile esaminare e scaricare i filmati registrati dalla telecamera in base all’esatto momento in cui è stato rilevato un movimento.

Il nuovo modulo permette anche di creare dei modelli per telecamera con parametri specifici e personalizzati. In questo modo SentiNet3 potrà essere utilizzato con qualsiasi tipo di telecamera IP.

Grazie alle nuove funzionalità, SentiNet3 coniuga il monitoraggio dei parametri ambientali di data center anche dislocati sul territorio con il controllo degli apparati di videosorveglianza.  Da un’unica consolle, sarà infatti possibile, non solo controllare i livelli di temperatura, umidità, presenza fumi, acqua o consumo energetico ma anche gli accessi, monitorando in tempo reale cosa succede nei data center dislocati sul territorio.