In BRT Corriere Espresso più collaborazione grazie a Lifesize

570

La società si è affidata a Centro Computer èer implementare le soluzioni di videoconferenza Lifesize, per semplificare e veloccizzare i contatti tra i collaboratori situati nelle diverse sedi in tutta Italia

BRT Corriere Espresso, uno dei principali player nel settore della distribuzione delle merci, ha scelto Centro Computer per implementare una soluzione di videoconferenza nelle diverse filiali situate sul territorio italiano.

BRT, con sede a Bologna, attualmente conta 180 filiali dislocate in tutta Italia, in continua crescita, e garantisce la massima capillarità, flessibilità e qualità del servizio, soddisfacendo le esigenze distributive di qualsiasi cliente, dal privato alla grande azienda. Grazie alle partnership attive con numerosi operatori internazionali, inoltre, BRT è in grado di gestire anche trasporti e consegne nei paesi esteri, assicurando sempre i più elevati standard di efficienza e affidabilità.

L’attenzione all’evoluzione tecnologica e l’orientamento all’innovazione che da sempre caratterizzano l’azienda, hanno portato alla ricerca di soluzioni utili a semplificare la comunicazione e la collaborazione tra i dipendenti situati nelle diverse filiali. BRT, infatti, organizza frequentemente meeting e corsi di formazione, che implicano spesso trasferimenti tra le varie sedi. Era necessario, quindi, adottare un sistema in grado di mettere in contatto le persone, minimizzando gli spostamenti fisici e, di conseguenza, ottimizzando tempi e costi. A questo scopo, l’azienda si è rivolta a Centro Computer, con cui collabora da oltre 15 anni. Dopo un’accurata fase di valutazione, le soluzioni Lifesize, uno dei principali vendor fornitori di sistemi di videoconferenza evoluti, semplici e di altissima qualità, si sono rivelate le più adeguate a rispondere alle esigenze di BRT, grazie alla loro scalabilità e flessibilità.

L’obiettivo dell’azienda, in particolare, era quello di rendere disponibili sale dotate di sistema di videoconferenza in tutte le aree in cui sono suddivise le filiali. I professionisti di Centro Computer si sono occupati di tutte le fasi del progetto, dall’analisi del contesto, all’implementazione dei dispositivi, fino al supporto nell’allestimento degli spazi. In meno di un anno, sono state installate le soluzioni Lifesize Icon in 32 sale in tutta Italia: nel dettaglio, in 31 sale è stata adottata la soluzione Lifesize Icon 600; in una delle due sale della sede bolognese, invece, Lifesize Icon 800, la più avanzata e performante del portfolio del vendor. Grazie alla sua semplicità di utilizzo, la piattaforma di videoconferenza Lifesize ha favorito un immediato miglioramento nella collaborazione tra i dipendenti, oltre all’ottimizzazione di tempi e costi legati agli spostamenti. BRT è riuscita a incrementare notevolmente il coinvolgimento delle persone e, di conseguenza, è cresciuto il numero dei corsi di formazione ed aggiornamento offerti dall’azienda, insieme a quello dei meeting, che avvengono in maniera più rapida ed efficace, a supporto della produttività ed efficienza aziendale.