Si amplia la famiglia Praim Thin & Zero Client

444

La società presenta tre nuovi modelli con sistema operativo Linux Embedded ThinOX per le famiglie Quad Core Series, un nuovo design per il modello P Series P9002 e l’opzione di alimentazione POE

Tre sono i nuovi modelli equipaggiati con sistema operativo Praim ThinOX, per le famiglie dotate di processori Intel Celeron Quad Core 2.0 GHz. Nello specifico, vengono rilasciati i modelli A9054 per la famiglia Atomino Quad Core Series, U9054 per Ultra Quad Core Series e D9054 per la famiglia di thin client all-in-one Duetto Quad Core Series. Le tre soluzioni si basano su sistema operativo Linux Embedded e piattaforma Intel Celeron J1900, un processore Quad Core 2 GHz con tecnologia System on Chip (SoC) e GPU Intel HD Graphics Gen7 integrata. I nuovi modelli hanno una dotazione di base rispettivamente di 2 GB RAM, espandibile fino a 4, e un disco flash da 8 GB. Questi Thin Client offrono all’utente elevate prestazioni, ridottissimi consumi elettrici e, in particolare i modelli della serie Ultra, diverse porte anche di tipologia legacy per l’interfacciamento di device esterni.

Un’altra novità in casa Praim è il nuovo modello della gamma P9002, ovvero il dispositivo Zero Client P Series P9002e, caratterizzato da un innovativo design, compatto e leggero. Grazie alla nuova progettazione, infatti, le dimensioni totali si riducono a 14×13 cm, con un spessore di soli 3 cm e con possibilità di essere installato dietro al monitor per annullare gli ingombri nella postazione di lavoro. Questo Zero Client, dedicato agli ambienti VMware Horizon, è basato sul chipset Teradici Tera2, in grado di sfruttare l’accelerazione hardware del protocollo PCoIP e fornire prestazioni di altissimo livello. La versione P9002e, inoltre, supporta la nuova opzione factory con alimentazione Power Over Ethernet del terminale, rendendo l’installazione più semplice e veloce.

L’opzione di alimentazione Power over Ethernet è disponibile adesso anche per il modello Ino SoC Series I9010, lo Zero Client per gli ambienti Citrix certificato Citrix Ready HDX Premium. Grazie a questa nuova feature, questo modello può essere alimentato direttamente attraverso la rete wired aziendale predisposta, assicurando le massime performance e i minimi consumi energetici.