Da D-Link un nuovo Unified Controller Wireless

482

Una piattaforma completa che consente agli amministratori la gestione dell’intera rete aziendale, in modo semplice e sicuro

Si chiama Unified Wireless Controller DWC-2000, il nuovo dispositivo integrato D-Link per la gestione della rete wireless, semplice e modulabile che permette di gestire fino a 64 Access Point Wi-Fi, scalabile fino a 1024 Access Point contemporaneamente, una soluzione a costo ridotto ideale nei settori istruzione e hospitality come campus, hotel, strutture con uffici su più piani o situati in diverse palazzine.

Lo Unified Wireless Controller permette di creare reti sofisticate, adatte anche a impianti su scala media e larga, facilmente gestibili dagli amministratori di rete. L’impostazione tramite Setup Wizard è semplice e si completa in pochi minuti, gli Access Point Wi-Fi D-Link compatibili vengono individuati e automaticamente aggiunti alla lista di Access Point e la configurazione è replicabile e può avvenire in un’unica soluzione.

Wireless Controller fornisce soluzioni per la sicurezza wireless solide e complete, che contrastano potenziali attacchi da parte di utenti e dispositivi non autorizzati. Il sistema di rilevamento delle intrusioni wireless (WIDS) localizza elementi non autorizzati come rogue access point e rogue client e anticipa minacce wireless prevenendo potenziali violazioni. Questa funzione è abbinata a quella Captive Portal, che blocca l’accesso alla rete ai client finché non è avvenuta l’identificazione, per potenziare i parametri di sicurezza.

Il DWC-2000 è dotato di una tecnologia che consente l’organizzazione, l’ottimizzazione e la riparazione automatiche, per rendere ancora più solida la rete wireless. Inoltre è possibile aggiungere 4+4 Wireless Controller di ridondanza in modo da poter trasferire automaticamente la gestione degli Access Point dal Controller malfunzionante a quello di backup, in caso di emergenza.