Wave rivoluziona il mondo del digital signage

539

Il dispositivo firmato Swedx è l’unico al mondo con schermo e sensori a sfioramento integrati per una user experience unica nel suo genere

Zenyth, azienda specializzata nell’ideazione ed erogazione di soluzioni di digital signage, distribuisce il nuovo Wave di Swedx, un dispositivo dotato di otto sensori a sfioramento che permettono direttamente all’utente di selezionare il contenuto che desidera. Si tratta di qualcosa di nuovo sul mercato: grazie alla tecnologia contactless i contenuti possono essere attivati senza dover toccare fisicamente i pulsanti, ma semplicemente attraverso la ricezione di onde elettromagnetiche. Wave percepisce la presenza dell’utente di fronte allo schermo e si attiva non appena la persona dirige la sua mano verso il pulsante scelto.

Questo sistema permette di posizionare il dispositivo anche all’interno di un locale, dietro una vetrina ad esempio: l’utente fruisce della piena potenzialità di Wave anche se separato da una lastra di vetro.

Wave è disponibile in 4 modelli e monta schermi Ultra HD per le versioni da 42, 50 o 58 pollici e Full HD per quelle da 32 e 40 pollici. Il lettore USB è integrato al dispositivo e può proporre fino a 9 contenuti video o statici. Oltre alle 8 opzioni legate agli altrettanti pulsanti, infatti, è possibile trasmettere un’immagine – oppure un video – di default: per i clienti più esigenti poi, questo contenuto può essere direttamente riprodotto da una fonte esterna come, ad esempio, un player in HDMI.