Canvio Ready: l’hard disk per mettere al sicuro i dati ed averli sempre con sé

482

Il nuovo hard disk di Toshiba, disponibile da metà settembre è plug-and.play, compatto ed offre fino a 3 TB di storage

Toshiba allarga la gamma di hard disk esterni HDD Canvio con il nuovo Canvio Ready.

Canvio Ready è disponibile in una gamma di capacità di storage – da 500 GB fino a 3 TB – quindi è possibile archiviare fino a 856.500 foto digitali, 789.000 tracce musicali, o 2.460 file di film. Dotato di tecnologia USB 3.0, il Canvio Ready offre una velocità di trasferimento fino a 5 Gbit/s che permette un veloce download o trasferimento di grandi file in poco tempo. È anche compatibile con le porte USB 2.0 che si trovano negli hardware più vecchi, in questo modo anche se si fa l’upgrade del proprio laptop sarà comunque possibile trasferire i dati sul nuovo dispositivo. Il fatto che sia plug-and-play significa che è possibile utilizzare subito il proprio Canvio Ready con dispositivi Microsoft Windows, senza la necessità di installare software aggiuntivo.

Il Canvio Ready pensa innanzitutto alla sicurezza, tanto è vero che dotato di un sensore interno contro gli shock che salvaguarda i dati. Il Canvio Ready è inoltre caratterizzato da un design compatto che gli permette di poter essere inserito in una tasca o in uno zaino, così da avere sempre con sé i propri file, foto, film e musica.

“Con la crescente quantità di dati che produciamo nel corso della nostra vita è importante che gli utenti abbiamo a disposizione strumenti affidabili e veloci per archiviare e trasportare i propri dati – commenta Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division, Toshiba Europe GmbH -. Siamo sempre impegnati a sviluppare soluzioni innovative per far evolvere la nostra gamma di hard disk e offrire soluzioni di storage che possono essere portate con sé e utilizzate facilmente ovunque ci si trovi. Disponibile con una capacità di archiviazione fino a 3 TB e dotato di dimensioni compatte, il Canvio Ready è la soluzione perfetta per coloro che necessitano di portare con sé una grande quantità di dati e di archiviarli in modo sicuro mentre si è in giro”.

Il nuovo Toshiba Canvio Ready sarà disponibile da metà settembre a partire da 61 euro.