VIA Lancia il nuovo pc fanless VIA AMOS-3005

510

Alte prestazioni, bassi consumi e numerose opzioni di connettività in un design robusto e compatto

VIA AMOS-3005 è l’ultima novità della serie VIA AMOS, la linea leader di mercato di PC fanless per un utilizzo in ambito industriale firmata da VIA Technologies.

Grazie al design robusto e compatto e alle diverse opzioni di connettività, VIA AMOS – 3005 può essere impiegata in una vasta gamma di applicazioni embedded tra cui automazione industriale, data collection e trasporti. Il sistema supporta ampi intervalli di temperatura operativa, da -10 °C a 60 °C, e tensione in ingresso da 9V a 36V, creando una soluzione versatile e altamente affidabile negli ambienti operativi più difficili.

“VIA AMOS 3005 garantisce alte prestazioni, bassi consumi e opzioni di connettività felissibili, requisiti fondamentali dei settori industriali più esigenti – ha dichiarato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies -. VIA AMOS-3005 offre un design robusto progettato per resistere alle condizioni e alle temperature operative più difficili”.

VIA AMOS-3005 è dotata di processore VIA VX11H MSP a 1.2GHz, mentre il processore grafico è VIA Chrome 640 con supporto DX11. il sistema include numerose opzioni di connessione fra cui: Dual Gigabit Ethernet (GLAN), e, opzionalmente, Wi-Fi, GPS e 3G.

Grazie alle funzioni I/O, VIA AMOS-3005 è una soluzione flessibile e adatta a una vasta gamma di applicazioni embedded. Le sezioni I/O includono una porta HDMI, una porta VGA, due porte USB 3.0 e due USB 2.0, due porte GLAN, due porte COM e un connettore D-Sub a 9-pin per l’interfaccia GPIO a 8-bit. La sezione I/O della scheda include un connettore mSATA, uno slot per SIM e uno slot Mini-PCIe per ulteriori possibilità di espansione. I l sistema supporta fino a 8GB di memoria DDR3-1333 .