Epson EcoTank: cresce la famiglia e cresce il risparmio

515

Addio alle cartucce, i cinque nuovi modelli includono due anni di inchiostro, poi ricaricabile, e garantiscono un basso costo per pagina

La famiglia EcoTank di Epson cresce e si rinnova con cinque modelli all’insegna del risparmio e della convenienza. Con serbatoi di inchiostro ricaricabili che includono già un quantitativo di inchiostro sufficiente per due anni, i nuovi dispositivi eliminano l’esigenza di utilizzare le cartucce.

“Con le stampanti EcoTank, non ci sono brutte sorprese. Grazie al grande quantitativo di inchiostro incluso in ciascun modello e al bassissimo costo per pagina stampata, per i primi due anni gli utenti non dovranno prestare attenzione ai consumi e potranno stampare senza problemi, con un risparmio medio stimato sui costi di stampa pari al 70% – spiega Renato Salvò, Business Manager prodotti consumer di Epson Italia -. In particolare, il modello ET-4550 consente di stampare fronte/retro e fin da subito fino a un massimo di 11.000 pagine, un numero davvero notevole. E i flaconi di inchiostro di ricarica sono anch’essi molto economici, per cui le stampe successive sono ancora più convenienti”.

La gamma EcoTank offre funzionalità come stampa fronte/retro, stampa in formato A3, slot per schede SD, fax, scansione, Wi-Fi, Wi-Fi Direct e display LCD. I modelli ET-2500 ed ET-2550 offrono stampa, copia e scansione, mentre il modello ET-4500 ha in aggiunta il fax ed è pertanto un multifunzione 4-in-1. Tutti e tre i modelli consentono di stampare fino a 4.000 pagine in bianco e nero e 6.500 pagine a colori. Il modello ET-4550 consente invece di stampare fino a 11.000 pagine in bianco e nero e a colori. Tutte queste stampanti offrono la possibilità di stampare in modalità wireless con l’app Epson iPrint per smartphone e supportano Epson Connect, per essere utilizzate con una serie di applicazioni Epson grazie alle quali è possibile usufruire di funzioni come la stampa in remoto o via e-mail.

Il modello EcoTank ET-14000 è invece destinato alla stampa in formato A3 a basso costo, consentendo di stampare fino a 7.100 pagine in bianco e nero e 5.700 pagine a colori.

Qui sotto le caratteristiche dei nuovi modelli riassunti in una semplice tabella

Epson_EcoTank_caratteristiche