“La Borsa del Medico” e “Curami”: un nuovo pacchetto di App che dialoga con i medici e i pazienti

683

Appuntamento a Roma il 9 settembre per scoprire queste novità studiate per migliorare l’alleanza terapeutica grazie alla tecnologia

Errori medici e mancata aderenza alla terapia sono i principali ostacoli – e i più impattanti, dal punto di vista economico e della qualità di vita dei pazienti – che incombono sul percorso di cura dei malati cronici.
La tecnologia però viene in soccorso mettendo a disposizione di medici e pazienti ausili preziosi, per ridurre il campo dell’alea ed espandere il territorio sicuro della certezza scientifica, della misurabilità e della rispondenza delle terapie alle normative, alle linee guida e alle note delle Autorità regolatorie. “La Borsa del Medico e Curami” sono le prime App a integrare il supporto al medico e l’azione di ‘reminder’ nei confronti del paziente, per fare della tecnologia un vero alleato di una rinnovata alleanza terapeutica.

Il nuovo pacchetto di app sarà presentato a Roma il 9 settembre, presso il Senato delle Repubblica, nella Sala “Caduti di Nassirya”, in Piazza Madama 11, in un incontro dove interverranno Alessandro Del Bono, amministratore delegato Mediolanum farmaceutici,
Gian Franco Gensini, presidente Società Italiana Telemedicina, Andrea Mandelli, presidente Federazione Ordini Farmacisti Italiani. Modererà i lavori Paolo Messa, direttore di Formiche.
.