Polycom: uno sprint in più alla collaboration

552

Polycom RealPresence Touch, il software Polycom RealPresence Group Series 5, Polycom RealPresence OTX Studio sono le nuove solution di video, voice e content collaboration che si aggiungono alla Polycom RealPresence Group Series

Polycom ha annunciato tre nuove soluzioni di video, voice e content collaboration che si aggiungono al suo portafoglio Polycom RealPresence Group Series. Delle novità che hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda nel garantire tecnologie che forniscano esperienze di collaborazione facili da usare e da integrare in qualsiasi ambiente di lavoro.

Polycom RealPresence Touch è una soluzione touch control di nuova generazione facile da usare, con un design semplice e pensato per l’utente finale. Compatibile con Polycom RealPresence Group Series, Polycom RealPresence Immersive Studio, il dispositivo RealPresence Touch è caratterizzato da un’interfaccia tablet intuitiva che permette agli utenti di controllare facilmente la loro esperienza di collaborazione visiva. Gli utenti avranno la possibilità di utilizzare direttamente il “click to dial” dalla schermata iniziale per essere subito in collegamento. L’interfaccia Polycom RealPresence Touch consentirà inoltre agli amministratori It di ottimizzare l’esperienza per l’utente finale, pur mantenendo una coerenza con l’utilizzo delle altre soluzioni Polycom.

Il software Polycom RealPresence Group Series 5.0 permetterà l’interoperabilità diretta con gli ambienti Skype for Business e Microsoft Lync, offrendo agli utenti finali una migliorata esperienza di collaborazione sia voce che video e contenuti. Con questo software, gli utenti hanno oggi la possibilità di controllare i contenuti di Skype for Business/Microsoft Lync direttamente dal loro sistema Polycom Group Series, proprio come farebbero in una chiamata Skype for Business /Microsoft Lync. A differenza delle altre soluzioni di collaborazione presenti sul mercato che sono interoperabili con gli ambienti Microsoft, le soluzioni Polycom non richiedono ulteriori dispositivi in rete nè costi aggiuntivi.

Infine Polycom RealPresence OTX Studio porta le ultime innovazioni di Polycom RealPresence Immersive Studio alle sale conferenza di medie dimensioni. RealPresence OTX Studio permette di condividere facilmente i contenuti dal proprio dispositivo, partecipare attivamente alla riunione attraverso annotazioni interattive sulla lavagna virtuale con Polycom VisualBoard. Per garantire esperienze di meeting più naturali e produttive, RealPresence OTX Studio può permettere la condivisione di video Full HD, il contatto visivo “best in class”, e la tecnologia Polycom 3D Voice.