QNAP in viaggio per l’Italia con il suo QTruck

456

Una Demo Room allestita su un container e tutte le novità della società saranno portate a spasso per il Belpaese. Sette le tappe: Vicenza, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari

Parte il 23 settembre a Vicenza il Roadshow che porterà QNAP Systems, fornitore mondiale di soluzioni NAS, nelle maggiori città d’Italia. L’evento avrà come protagonista il QTruck, dotato di un container personalizzato e riconoscibile, a bordo del quale sarà allestita una Demo Room dove i visitatori avranno la possibilità di conoscere il portafoglio prodotti di QNAP.

“L’idea del Tour itinerante nasce dall’obiettivo di portare i nostri Clienti e Partner nel mondo QNAP – spiega Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager di QNAP Italia -. E’ una iniziativa che ho in testa da molti anni e dai primi mesi del 2015 ho lavorato anche alla progettazione e realizzazione del Roadshow per essere prontissimi da settembre. Sul QTruck i clienti potranno conoscere e testare le nuove funzionalità dei prodotti ma anche condividere l’entusiasmo della nostra azienda per la ricerca e l’innovazione continua di prodotti pensati per mondi e aziende differenti”.

Il Roadshow itinerante sarà anche l’occasione per presentare in anteprima le novità di QNAP: fra queste, la nuova versione del firmware QTS 4.2, aggiornato dal punto di vista tecnologico e migliorato nell’estetica e innovative serie di prodotti, come ad esempio la serie NAS TVS-ECx80U SAS-RP con Intel Xeon Quad-core CPU pensata anche per il mercato Enterprise.

Durante il roadshow sarà presentato per la prima volta in Italia il nuovo QNAP TVS-871T, una unità tower a otto alloggiamenti per hard disk sia SATA sia SSD, contraddistinto da due porte Thunderbolt 2 per il trasferimento e la riproduzione dei contenuti più pesanti, come i filmati a risoluzione 4K.

Le tappe del tour saranno sette e ogni giornata è divisa in due sessioni: una dedicata ai rivenditori, l’altra ai consumatori finali. Dopo il primo appuntamento a Vicenza il 23 settembre, il 24 sarà il turno di Milano, il 25 di Bologna, il 28 di Firenze e il 29 di Roma. Per chiudere il tour il 29 settembre la tappa di Roma, il 30 settembre quella di Napoli e il 1° ottobre di Bari.

Gli appassionati potranno iscriversi ad una di queste giornate pomeridiane cliccando qui.