Debutta il nuovo videoproiettore Optoma W515

570

Il nuovo sistema è in grado di superare tutti i problemi legati alle procedure di installazione complesse.

Il nuovo videoproiettore Optoma ProScene W515 da 6000 lumen è contraddistinto da specifiche di riferimento ed è progettato per installazioni professionali. Rende disponibili numerose opzioni di connessione, nonché una speciale versione HDBaseT (W515T); è dotato di uno zoom 1,8x e integra un’efficace funzione di regolazione geometrica. L’installatore ha quindi la possibilità di regolare individualmente ogni angolo dell’immagine per una rispondenza perfetta con la zona di proiezione – si tratta di una funzionalità ideale per l’image stacking e per tutte quelle situazioni in cui sono presenti pareti irregolari o il posizionamento del proiettore risulta particolarmente scomodo e difficoltoso nell’orientamento rispetto a piano di proiezione.

Qualora fosse richiesta una maggiore luminosità la regolazione geometrica può essere utilizzata anche l’image stacking. Questo consente ottenere una maggiore luminosità attraverso la sovrapposizione delle immagini provenienti simultaneamente da più proiettori e – in un contesto particolarmente specifico come questo – la grande flessibilità nell’aggiustamento dell’immagine proiettata facilita enormemente la messa a punto di una corrispondenza perfetta nella proiezione.

Progettato per sale conferenze, aule di dimensioni medio grandi, musei e luoghi di culto, questo proiettore è compatto nelle dimensioni ma potente in termini di prestazioni. Il design del telaio incorpora lens shift verticale e orizzontale per garantire la massima flessibilità. Le funzionalità di gestione remota via cavo garantiscono una completa gestione del proiettore a distanza, un aspetto indubbiamente rilevante soprattutto quando si utilizzano più unità durante eventi dal vivo: Optoma W515 garantisce il pieno supporto dei protocolli Crestron, Extron, AMX, PJ-Link e Telnet LAN. Una volta installato, il videopriettore potrà essere monitorato e controllato direttamente via LAN e si potranno ricevere avvisi e messaggi e-mail che verranno generati automaticamente in caso di errore, guasto o necessità di sostituzione della lampada.

Il supporto Full 3D (tramite HDMI 1.4a) completa degnamente le già ottime caratteristiche; il proiettore è anche dotato di altoparlanti integrati che offrono potente supporto audio (20 W); naturalmente è anche inclusa un’uscita dedicata per il collegamento a sistemi audio esterni.