A SICUREZZA 2015 le soluzioni VoIP ed UC di innovaphone

523

Lo specialista in soluzioni di telefonia IP e Unified Communications sarà presente a SICUREZZA 2015, in programma a Fiera Milano dal 3 al 5 novembre.

Poco meno di due mesi separano all’atteso evento SICUREZZA 2015, la biennale internazionale dedicata a Security & Fire Prevention che si svolgerà nel quartiere fieristico milanese dal 3 al 5 novembre 2015. Un appuntamento che non sarà solo una vetrina di prodotti e soluzione, ma un momento di confronto e aggiornamento che prevede importanti iniziative mirate a favorire una costante crescita del settore grazie all’integrazione tra sistemi e tecnologie con un’offerta fatta di soluzioni verticali e che si si propone di diventare punto di riferimento per il Bacino del Mediterraneo, il Medio Oriente ed il Nord Africa.

Presente allo stand di EDSlan, anche innovaphone, per la quale la sicurezza ha sempre rappresentato una priorità nello sviluppo delle proprie soluzioni. In tal senso, l’innovaphone PBX dispone di una grande quantità di differenti meccanismi di sicurezza che, nel loro insieme, offrono la protezione migliore contro i più svariati tipi di attacco.

A proposito di sicurezza, innovaphone può fregiarsi del sigillo di qualità “IT Security made in Germany“ di TeleTrusT, associazione per la sicurezza IT nata per premiare i costruttori IT tedeschi che sviluppano i loro prodotti in Germania e osservano i severi criteri di sicurezza IT e privacy.

L’innovaphone PBX gira su un sistema operativo proprietario, particolarmente snello e veloce. I vari percorsi della comunicazione, dalla creazione del collegamento a connessioni voce e dati fino all’amministrazione e all’accesso ad indirizzi, possono essere controllati attraverso protocolli di sicurezza standardizzati.

Una particolare sfida per la sicurezza nasce, inoltre, dalla richiesta di comunicazione e mobilità senza confini data dalle soluzioni di Unified Communications in grado di utilizzare anche il WebRTC. A seguito di questi sviluppi, l’innovaphone PBX è stato ampliato ad ulteriori protocolli di sicurezza, ad esempio al protocollo DTLS-SRTP che permette una cifratura da terminale a terminale. L’alto livello di sicurezza è disponibile per tutti i collegamenti dell’innovaphone PBX.