Unify sviluppa la strategia di canale

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Una transizione go-to-market di livello globale condotta in 54 paesi che ha portato ad una struttura di vendita basata sul canale; nuove assunzioni per la gestione dei canali.

Nel corso della partner conference italiana tenutasi ieri a Milano, Unify  ha annunciato la disponibilità di Circuit, la piattaforma per la comunicazione e collaborazione, a tutto il canale sia in Italia sia in ulteriori 30 Paesi del mondo.

Michelle Jones, vice President Marketing EMEAR & APAC di Unify, presente all’evento, ha illustrato la transizione di approccio al mercato di Unify verso una strategia canale-centrico e ha sottolineato ancora una volta l’impegno che l’azienda pone nella relazione con i propri partner. “Unify ha attualmente completato il processo di passaggio alla strategia di canale in 54 paesi tra quelli in cui opera nel mondo: qui le vendite sono gestite attraverso parnter e distributori ed entro la fine dell’anno fiscale 2015 rimarranno 9 i Paesi in cui permane una combinazione di vendite di canale e vendite dirette. Nel giro di due anni, ci aspettiamo di ricavare il 45% del nostro guadagno dai canali di vendita. Non possiamo tornare indietro – il nostro futuro dipende dal successo dei nostri partner e per questo ci impegniamo a lavorare con loro per anticipare i mutamenti e le sfide che oggi il mercato della tecnologia ci propone, al fine di ottenere una crescita e un successo reali”.

Un sostanziale contributo alla trasformazione di Unify è venuto dal nuovo programma di canale, Unify Partner Program, lanciato il primo gennaio 2015.  Oltre 2.000 partner fanno attualmente parte del programma, di cui più di un centinaio in Italia.

“Il principale obiettivo del nostro programma di canale è creare nuovi profitti per i nostri partner –  illustra Riccardo Ardemagni, CEO di Unify Italia, durante la partner Conference – . Quest’ultimi  hanno mostrato grande entusiasmo per la nuova offerta Circuit, chiedendo di poter iniziare a vendere il servizio al più presto possibile. Essendo noi un’azienda partner-centrica, abbiamo ascoltato le loro richieste e accelerato i nostri piani di lavoro, e siamo dunque felici di annunciare quest’oggi la disponibilità per il Canale. Circuit offre ai partner Unify l’opportunità di interagire con i clienti all’interno di una piattaforma di collaborazione assolutamente all’avanguardia. Vendere Circuit rappresenta anche un modo semplice per inaugurare la modalità di vendita SaaS (Software as a Service), ampliando allo stesso tempo lo scambio di opinioni con i clienti circa i benefici di Circuit e migliorando la collaborazione tra i membri dei team”.

L’innovativa piattaforma Circuit rivoluziona la collaborazione e la comunicazione mobile, mettendo insieme servizio voce di alta qualità, video, editing e gestione di testi in tempo reale, messaggistica e condivisione di file tutto in unica interfaccia, comune a tutti i membri del team. Il modo in cui le persone creano contenuti e lavorano sta alimentando sempre più il cosiddetto New Way to Work, che grazie alla rete di partner di canale gestita da Unify diventa realizzabile per un numero sempre maggiore di persone.