Disponibile in Italia Basis Peak, lo smartwatch di Intel per il fitness

576

Ingram Micro distribuirà sul mercato italiano l’ultimissimo protagonista dedicato al fitness

Anche in Italia sarà disponibile lo smartwatch per il fitness Intel. Grazie all’accordo di distribuzione siglato tra Ingram Micro e Intel, Basis Peak sarà indossabile anche dagli sportivi italiani che potranno così tracciare ogni attività fisica compreso il momento del sonno.

Grazie infatti al display touch screen ad alto contrasto con riconoscimento gestuale, e ai sensori per l’analisi della frequenza cardiaca, dei movimenti, della sudorazione e della temperatura della pelle, Basis Peak, monitora con accuratezza lo stato fisico, rilevando tutte le attività, compresa una accurata analisi della qualità del sonno e tutte le interruzioni.

Basis Peak non solo traccia automaticamente le attività salutari, ma assegna crediti tramite un sistema basato sull’acquisizione di abitudini di vita sane, per aiutare gli utenti a integrare piccoli cambiamenti salutari nella loro routine quotidiana. È possibile condividere i propri dati su attività fisica e sonno presenti su Peak, sia con Apple Health che con Google Fit e con altre app.

Basis Peak offre le funzionalità base di un orologio, comprensive di un display con data e ora, un cronometro con tempi parziali e un allarme sveglia silenzioso.