Sondaggio sales Watch: è Brevi il Distributore dell’anno

453

Dal sondaggio realizzato da CONTEXT, l’azienda bergamasca è il Distributore preferito

Dal recente sondaggio “Sales Watch”, realizzato da CONTEXT, società di rilevazione-dati e analisi di mercato,  indirizzato agli operatori di settore e finalizzato a coglierne indicazioni, opinioni, valutazioni e suggerimenti. Un’indagine condotta contestualmente in più paesi Europei, fra cui l’Italia, per “fotografare” il settore visto dagli stessi addetti ai lavori ed ottenere informazioni preziose per vendor e analisti.

Fra i temi dell’indagine, la segnalazione del proprio Distributore preferito, richiesto attraverso un’apposita domanda del questionario da compilare on line. Un quesito che ha visto Brevi raccogliere il maggior numero di voti e quindi conquistare – per questa edizione – l’ambito titolo di “Distributore dell’Anno” per l’Italia.

Il modello di business adottato da Brevi si basa innanzitutto sulla relazione umana, componente fondamentale per il successo di un’azienda. Per il distributore, infatti, al della competitività dell’offerta commerciale, è basilare supportare il rivenditore in tutti gli aspetti della relazione commerciale e, nel rispetto dei rispettivi ruoli, essere costantemente al suo fianco nell’affrontare le sfide del mercato.

Per tale motivo, Brevi vuole condividere questo importante riconoscimento con gli staff dei propri cash&carry e con i circa 15 mila rivenditori che, nell’arco di 12 mesi, hanno acquistato presso le proprie strutture e ovviamente con tutti quelli che lo hanno votato nel sondaggio CONTEXT, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti.

Un Award che gratifica per l’impegno profuso ma che è di sprone per fare ancora di più e ancora meglio in questa parte finale del 2015. Un anno che ha visto l’andamento del dollaro penalizzare significativamente il settore , trainato principalmente dalla domanda di telefonia e soprattutto dal suo player principale. Nonostante questo trend congiunturale, Brevi si sta confermando realtà di primissimo piano, stabile nel fatturato e al primo posto nel segmento cash&carry, con una rete di 29 cash&carry: la prima in Italia per numero punti vendita e copertura territoriale.