Nuovi sensori formato miniatura Datalogic S45

454

Ultracompatti, sono ideali per il settore dell’automazione

Da Datalogic una nuova famiglia di sensori in formato miniatura S45, una linea di sensori ideale per tutte le applicazioni dove è richiesta una rilevazione di oggetti precisa ed affidabile.

La nuova famiglia S45 offre un’ampia varietà di sensori in dimensioni molto compatte grazie alla sua tecnologia all’avanguardia. Il robusto corpo del sensore, in plastica rinforzata in fibra di vetro formato 32x20x14 mm, è l’ideale anche per applicazioni in ambienti industriali particolarmente ostili.

Il grado di protezione meccanica che soddisfa entrambe le normative IP67 e IP69K, rendono questa famiglia molto indicata per le applicazioni nell’industria alimentare dell’imbottigliamento e nell’industria farmaceutica dove è richiesta la resistenza ai frequenti lavaggi.

Le ottiche coassiali auto-collimate ed il sistema elettronico con soglia adattativa assicurano un’alta affidabilità e precisione nel rilevamento degli oggetti trasparenti. I sensori ad emissione laser, grazie al loro spot preciso e ben visibile, sono in grado di rilevare oggetti molto piccoli a velocità molto elevate. La vasta scelta di funzioni ottiche, le tipologie di emissione luminosa, i modelli per oggetti trasparenti, i lettori di contrasto e i modelli misuratori di distanza rendono questa famiglia di sensori completa e ideale per le applicazioni nell’industria del packaging alimentare dell’imbottigliamento, della farmaceutica, dell’elettronica e dell’automotive.