Wi-Fi carrier agli eventi mondiali di Alcatel-Lucent

471

Grazie alla collaborazione con Ruckus Wireless, durante le conferenze globali Alcatel SReXperts i partecipanti potranno usufruire di Wi-Fi gratuito di classe carrier

In tutte le sale della location dove ha avuto luogo SReXperts, l’evento di punta organizzato dalla divisione IP routing e transport di Alcatel-Lucent, i partecipanti hanno potuto beneficiare del Wi-Fi gratuito di classe carrier grazie agli access point Ruckus 802.11ac e agli access point indoor 802.11n, insieme al controller Ruckus Virtual SmartZone (vSZ) e al Service Router 7750 di Alcatel Lucent.

“Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti un’esperienza concreta grazie alle soluzioni Wi-Fi più innovative, rendendo contestualmente ancora più semplice imparare e fare network” ha affermato Linsday Newell, vice president portfolio marketing di Alcatel-Lucent. “Con centinaia di delegati tecnici, abbiamo registrato un utilizzo massivo di applicazioni web, streaming multimediale e chiamate voce tra molteplici tipologie di dispositivi e la soluzione realizzata da Ruckus e Alcatel-Lucent ha garantito un servizio Wi-Fi perfettamente funzionante e ad alte prestazioni, insieme ad un’elevata qualità Voice over Wi-Fi. La partnership tra Ruckus e Alcatel-Lucent ci ha consentito di sviluppare, testare e impiegare nuovi servizi innovativi per soddisfare le esigenze di clienti nuovi ed esistenti”.

La soluzione SR 7750 di Alcatel-Lucent rappresenta la piattaforma ideale per integrare le applicazioni Smart Wi-Fi di Ruckus, essendo entrambe tra le migliori in ambienti Wi-Fi di classe carrier nell’accesso alle reti.

La collaborazione tra le due aziende è volta a migliorare l’intera esperienza wireless degli utenti. Attraverso una strategia denominata Wireless Unified Networks, Ruckus e Alcatel-Lucent cercano di combinare il 4G LTE cellulare con il Wi-Fi. Attraverso l’offloading del traffico uplink e l’aggregazione dei percorsi di traffico LTE in downlink, la gamma Wi-Fi può essere anche raddoppiata, la velocità di downlink può aumentare del 70% e la velocità di uplink può migliorare di ben 55 volte. In termini di supporto ed evoluzione per il Wi-Fi, Ruckus e Alcatel-Lucent stanno superando la semplice coesistenza LTE-U/LAA di rete cellulare e Wi-Fi, fondendo realmente il meglio di entrambe le tecnologie per una maggiore capacità e per una migliore esperienza voce mobile, dati e video.