Syneto espande la propria presenza in Italia e stringe un accordo con Attiva

611

Il distributore italiano Attiva si occuperà della distribuzione dell’intera suite degli array di storage Syneto,

Continua l’espansione sul mercato italiano delle soluzioni Syneto, produttore europeo di array di storage, grazie ad un’altra parternership raggiunta con Attiva, distributore nazionale di prodotti per l’elettronica di consumo, la comunicazione e le applicazioni professionali. Fornitore di oltre 2.000 Apple Premium Resellers, rivenditori autorizzati Apple e numerose grandi catene di negozi, Attiva si occuperà della distribuzione dell’intera suite di prodotti Syneto, che comprende gli array di storage Serie ARKSerie ULTRA e Serie EXTREME. Questo consentirà a Syneto di penetrare in modo più capillare il mercato italiano e raggiungere un target chiave di clientela nell’industria dei media, dell’intrattenimento e creativa.

Questa nuova partnership con Attiva permette a Syneto di avvalersi dell’esperienza e delle risorse del maggiore distributore Apple in Italia integrando così la vasta gamma di soluzioni su misura di Syneto, una delle quali è dedicata ai prodotti Apple. I prodotti Syneto raggiungeranno nuovi rivenditori tramite la nuova business unit Evolution di Attiva, impegnata nella creazione di un ecosistema di rivenditori IT in Italia. Attiva distribuirà inoltre l’innovativa tecnologia Syneto attraverso il proprio nucleo di integratori Apple.

Gli array di Syneto permettono una condivisione di file di grandi dimensioni/ad alte prestazioni su vari protocolli con la tecnologa FlexPool di Syneto; il mantenimento dell’integrità dei dati a lungo termine con la tecnologia IntegriCheck di Syneto; lo sviluppo di tempi di apertura veloci per progetti multimediali condivisi di grandi dimensioni che utilizzano video 6k o applicazioni come Final Cut Pro e Premiere;  un’offerta di soluzioni per la crescita dello storage senza interruzioni né downtime, in grado di consentire alle aziende di ampliare la capacità senza impatti negativi; il recupero immediato dei dati e integrazione con Mac Time Machine grazie alla tecnologia InstaSnap di Syneto e, infine, un accesso rapido ai dati grazie ad un approccio multilivello allo storage in grado di gestire la maggior parte dei dati a livello di RAM o Flash.