Da Fujitsu novità desktop e mobile per il mercato professionale

480

Si rinnova la gamma Fujitsu Desktop ESPRIMO e la linea dei notebook professionali LIFEBOOK

Fujitsu offre un rinnovato e completo portfolio di soluzioni per le aziende e i professionisti. Seguendo la filosofia della Human Centric Innovation il nuovo design ottimizza gli spazi riducendo gli ingombri, aumentando la semplicità di utilizzo e massimizzando le prestazioni grazie alla tecnologia dei processori Intel Core di sesta generazione.

La gamma FUJITSU Desktop ESPRIMO introduce una nuova funzionalità, Low Power Active Mode, che oltre a far risparmiare energia, permette anche di realizzare un ambiente adatto all’utilizzo dei nuovi strumenti di collaborazione UC&C, come le soluzioni di comunicazione integrata. La funzionalità Low Power Active Mode consente al PC di rimanere connesso alla rete e ricevere messaggi e chiamate anche quando è in stand by, permettendo così all’utente di essere sempre raggiungibile, elemento fondamentale in caso di utilizzo di questi strumenti.

Con i modelli dei MINI PC ESPRIMO Q di ultima generazione invece lo spazio fisico si riduce al minimo senza rinunciare alle performance di un normale Pc. L’Agenzia federale tedesca per l’occupazione (Bundesagentur für Arbeit) hanno scelto il concetto del Mini PC, e in particolare, hanno scelto il modello precedente del ESPRIMO Q come PC standard per la postazione di lavoro.

Inoltre, per limitare l’accesso ai PC ai soli utenti autorizzati Fujitsu propone il modello di ultima generazione ESPRIMO Q956 integrato con il proprio sensore per la lettura dell’impronta venosa del palmo della mano, ampiamente riconosciuto come il sistema di autenticazione biometrica più sicuro tra quelli commercialmente disponibili.

Novità nella gamma LIFEBOOK

Fujitsu porta l’innovazione anche nella linea dei notebook professionali LIFEBOOK, concentrandosi sulla realizzazione di dispositivi mobili individuali ma con caratteristiche e peculiarità di fascia enterprise. Facilità di gestione e rollout semplificato grazie alla condivisione della stessa mainboard così del BIOS, del driver e del bit image, i nuovi notebook limitano i costi di standardizzazione.

La serie LIFEBOOK E7 comprende tre modelli premium con schermo da 13,3″, 14,0″ e 15,6″, ciascuno dotato di un processore Intel Core di sesta generazione e di memoria DDR4. L’impiego di una batteria primaria a 6 celle (77Wh) consente un’autonomia massima di 14 ore che può essere estesa a 19 ore per mezzo di una seconda batteria opzionale. Materiali robusti ed eleganti come alluminio e magnesio combinano la massima solidità all’interno di un design accattivante.

La serie LIFEBOOK E5 è formata da due nuovi modelli da 14,0″ e 15,6″, ciascuno dotato di un processore Intel Core di sesta generazione, di memoria DDR4 e di una batteria opzionale a 6 celle (72Wh).