Var Group e Yarix: l’alleanza si fa sempre più stretta

443

Collaborazione all’insegna della security

Si stringe l’alleanza tra VAR Group e Yarix. La partnership tra le due aziende, infatti, si consoliderà con l’acquisizione del 40% del capitale sociale di Yarix da parte di Var Group, quota che si aggiunge al 10%, già comunicato a ottobre dello scorso anno.

Le due società potranno così meglio condividere competenze e infrastrutture per fornire alle aziende di ogni dimensione servizi in materia di security, a partire dal SOC (Security Operation Center), centro italiano che coinvolge un team di ingegneri e professionisti specializzati nell’ambito della sicurezza informatica, che assicura il monitoraggio delle reti 24 ore su 24, offrendo servizi di business continuity e disaster recovery.

“Var Group aiuta le imprese a disegnare l’evoluzione del proprio business. Realizziamo con i nostri clienti soluzioni che li rendono più competitivi ed efficienti – afferma Giovanni Moriani presidente di Var Group -. La sicurezza informatica è una delle esigenze più pressanti in ogni tipo di progetto innovativo. Per questo l’accordo con Yarix è per noi strategico e ci permette di realizzare un Centro di competenza dedicato ed
evoluto che collaborerà a stretto contatto con gli altri, completando e integrando la nostra offerta”.