Synology presenta i nuovi server NAS per la casa e l’azienda

406

DS416 e DS216play, sono stati progettati per un’elaborazione ottimizzata delle operazioni. Mentre DS416 è dotato di un potente motore di crittografia hardware, DS216play è in grado di convertire velocemente video 4K.

Per rispondere alle crescenti esigenze di uno storage efficiente e criptato, Synology  ha sviluppato il nuovo server NAS DS416, una nuova soluzione particolarmente adatta alle piccole e medie imprese e agli utenti alla ricerca di uno storage capacitivo a costi contenuti. Dotato di una potente CPU dual-core da 1.4 GHz con un motore di crittografia hardware dedicato, 1 GB di RAM e due porte LAN, DS416 è in grado di raggiungere velocità di trasferimento di 221.05 MB/s in lettura con configurazione RAID 5 in ambiente Windows, e oltre 139,51 MB/s in scrittura. DS416 offre una velocità di trasmissione dati criptati fino a 146,5 MB/s in lettura e 65.85 MB/s in scrittura. Per un backup e trasferimento dati più confortevole, DS416 ha a disposizione tre porte USB 3.0, di cui una sul pannello frontale, che garantisce accesso rapido e trasmissione dei dati. I cassetti per i dischi beneficiano di progettazione tool-less Synology e sono sostituibili a caldo. Il design dell’hardware, come l’associazione alla rete, il ventilatore e la ridondanza delle unità, garantisce un uptime superiore e una migliore affidabilità complessiva.

Destinato invece completamente a un’utenza domestica, il nuovo server NAS DS216play dispone di capacità di transcodifica video H.264 1080p e 4K H.265 Ultra HD in tempo reale, che consente di eseguire lo streaming 4K di TV digitale e film su lettori multimediali digitali, smartphone e computer, senza dover installare altri dispositivi. Dotato di una CPU dual-core da 1.5 GHz e 1 GB di RAM, DS216play offre una velocità media di 107 MB/sec in lettura e 91 MB/sec in scrittura con configurazione RAID 1 in ambiente Windows. L’unità a virgola mobile integrata migliora ulteriormente l’esperienza dell’utente nelle attività multimediali e nella generazione delle miniature. Il design ad alta efficienza energetica di DS216play consuma solo 15 watt in entrata e 6,8 watt in stand-by del disco.