Autodesk Within Medical ottimizza gli impianti ortopedici stampati in 3D

452

Autodesk ha rilasciato il software di design generativo per l’industria ortopedica.

Destinato al settore medico-ortopedico, il nuovo software di design generativo Autodesk Within Medical, ottimizza la stampa 3D permettendo agli ingegneri biomedici di creare impianti ortopedici con strutture a micro-reticolo porose che aiutano a collegare correttamente gli impianti all’impianto osseo vitale, e permette lo sviluppo di vasi sanguigni nel tessuto circostante (vascolarizzazione) per facilitare la guarigione.

Le applicazioni di Within Medical comprendono la riparazione chirurgica dei difetti o delle deformità del cranio, sostituzione dell’articolazione dell’anca, sostituzione della vertebra lombare e ricostruzione facciale.

Esistono attualmente più di 600 pazienti viventi con protesi progettate con la tecnologia Autodesk Within.

Il design generativo è un punto centrale nel futuro di come saranno fatte le cose. E’ un processo dove la infinita potenza di calcolo del cloud viene utilizzata per generare una ampia gamma di design – da migliaia a decine di migliaia – che rispondono ad esigenze specifiche. Il design generativo può migliorare la qualità del progetto, l’efficienza e le prestazioni a qualsiasi livello.