QNAP lancia Thunderbolt NAS TVS-871T

463

La società toglie i veli alla sua soluzione a triplice connettività DAS/NAS/iSCSI-SAN ideale per flussi di lavoro 4K o 3D ad altissima velocità

QNAP Systems annuncia  Thunderbolt 2 Turbo vNAS TVS-871T, primo Thunderbolt 2 NAS con larghezza di banda a 20 Gbps, per il supporto di video 4K e piena compatibilità con gli alloggiamenti Thunderbolt TX-500P e TX-800P per l’espansione di capacità di archiviazione su disco. Con l’elevata velocità di trasferimento del DAS e la conveniente accessibilità del NAS, il TVS-871T è una soluzione di archiviazione estremamente flessibile ed efficiente, perfetta per il mondo dei professionisti e dei creativi in ambito multimediale che desiderano snellire i flussi di lavoro e la progettazione video 4K.

Alimentato da un processore Intel Haswell ad alte prestazioni, con la possibilità di scegliere tra Core i5 e i7, il TVS-871T a 8 bay integra la tecnologia Thunderbolt 2, a due porte 10GbE, consentendo grande flessibilità, scalabilità e e performance sbalorditive. Inoltre, può eseguire contemporaneamente i servizi Ethernet generici in aggiunta alla rete Thunderbolt 2, in modo del tutto indipendente e senza interferire sulla larghezza di banda. La disponibilità delle doppie porte Thunderbolt 2 offre agli utenti tutta l’adattabilità che occorre per gestire in modo flessibile le connessioni delle workstation con il TVS-871T e gli alloggiamenti di espansione, in base alle specifiche necessità e in modo da sfruttare al meglio l’elevata accessibilità, l’ottimale simultaneità e la possibilità di una continuo potenziamento.

Il TVS-871T è ideale anche per i Mac con porte Thunderbolt 2. Per l’editing di un video in tempo reale, è possibile collegare fino a 2 workstation Mac a un TVS-871T. Con Apple Time Machine, è facile eseguire il backup dei dati Mac sul TVS-871T. È possibile collegare un monitor 4K al TVS-871T tramite l’interfaccia HDMI per riprodurre direttamente i video 4K e organizzarli con Video Station.

Con l’integrazione del recentissimo sistema operativo QTS 4.2, la serie TVS-871T funziona come un NAS potente e tuttavia semplice, per la sincronizzazione, condivisione, backup e archiviazione dei file. Grazie alla tecnologia QvPC, collegando facilmente una tastiera, un mouse e un monitor HDMI il TVS-871T si trasforma in un PC conveniente sotto il profilo dei costi, dal quale è possibile accedere direttamente ai dati memorizzati, eseguire diverse macchine virtuali, navigare sul Web, riprodurre i video 4K con Kodi, monitorare i feed di sorveglianza in tempo reale provenienti dalle telecamere IP e tanto altro ancora. Nell’App Center integrato sono disponibili molteplici app installabili su richiesta, create da sviluppatori QNAP e di terze parti, che contribuiscono a dare ulteriore valore del TVS-871T, offrendo agli utenti  funzionalità praticamente illimitate.