Polycom posiziona le persone al centro della Collaboration

970

Con 25 anni impegnati nella ricerca dell’innovazione, l’azienda annuncia una serie di soluzioni che trasformeranno il modo di lavorare delle persone

“Nel celebrare il nostro 25° anno di innovazione e leadership, stiamo annunciando esperienze di collaborazione innovative che pongono in modo univoco le persone al centro della collaborazione consentendo loro di lavorare meglio, in modo più intelligente ed efficiente. Oggi offriamo veramente il luogo di lavoro del futuro.” E’ con queste parole di Peter Leav, President e Chief Executive Officer di Polycom che l’azienda annuncia le innovative soluzioni di collaborazione focalizzate sul miglioramento del posto di lavoro del futuro nelle organizzazioni di tutto il mondo.

Polycom RealPresence Trio, un hub intelligente per tutte le sale riunioni che trasforma le tradizionali teleconferenze a tre in un sistema voce, condivisione dei contenuti e video HD che può adattarsi a qualsiasi ambiente di lavoro. Facile da implementare, ha un’ampia interoperabilità e un’integrazione profonda su più piattaforme UC, tra cui Skype for Business e Microsoft Lync, BroadSoft e altri.

Polycom RealPresence Centro, una soluzione di collaborazione appositamente costruita per mettere le persone al centro della collaboration. La tecnologia brevettata voce e video a 360 gradi di Polycom rileva automaticamente l’altoparlante, mentre contemporaneamente mostra l’intera sala riunioni sullo stesso schermo. Chi sta all’estremità della call viene posizionato nel mezzo della conversazione consentendo così un maggiore coinvolgimento, decisioni più rapide e risultati migliori. Gli schermi touch intuitivi consentono, in modo semplice, di partecipare agli incontri sempre puntuali. La soluzione RealPresence Centro offre anche l’abbinamento wireless con molti dispositivi, e dispone di sensori di prossimità incorporati per consentire l’interazione reattiva e intelligente.

Polycom RealPresence Debut ha un design semplice ed elegante che permette la collaborazione visiva con elevata qualità per gli ambienti più piccoli. Il tempo di set-up è di pochi minuti e chiunque può avviare e gestire una chiamata. Il design all-in-one integra l’alta qualità audio di Polycom nella tecnologia Polycom NoiseBlock, una fotocamera PTZ (pan, tilt, zoom), qualità a 1080p per i video e una condivisione di contenuti. Predisposta per il cloud, la soluzione può facilmente collegarsi ai servizi cloud RealPresence di Polycom.

Polycom RealPresence Medialign, design moderno, all-in-one la soluzione è dotata delle tecnologie voce, condivisione/gestione dei contenuti e video di Polycom. La tecnologia RealPresence Medialign può essere rapidamente assemblata e installata senza strumenti e interagisce con la più ampia gamma di piattaforme UC nel mercato. Come ogni soluzione RealPresence Group Series, RealPresence Medialign dispone della tecnologia NoiseBlock, la tecnologia audio Polycom Acoustic Fence e Polycom EagleEye Producer e la tecnologia delle fotocamere Polycom EagleEye Director che forniscono un’esperienza senza precedenti.

Polycom Concierge, software di livello enterprise che connette automaticamente i dispositivi personali, compresi PC e smartphone, alle soluzioni Polycom. La tecnologia Polycom Concierge consente ai dispositivi personali di essere l’elemento di controllo del meeting, connettendoli in modalità wireless con le soluzioni Polycom, tra cui RealPresence Gruppo Series, RealPresence Medialign, le sale Polycom Open Telepresence Experience  e sistemi RealPresence Immersive Studio. Inoltre, consente agli utenti di condividere i contenuti dai propri dispositivi e di vedere anche i contenuti condivisi da altri, da vicino, sul proprio dispositivo.

L’azienda ha anche annunciato che il portafoglio dei business media phone Polycom VVX, supporterà e interagirà con la nuova offerta cloud del servizio voce dell’offerta Microsoft Office 365. L’annuncio amplia ulteriormente il rapporto consolidato tra Polycom e Microsoft e si fonda su oltre 40 soluzioni Polycom che si integrano con Skype for Business/Microsoft Lync